,,
Virgilio Sport SPORT

Gamescom 2021: la fiera del videogioco torna in versione digitale

L'edizione 2021 si terrà dal 24 al 27 agosto, tecnicamente a Colonia, anche se per motivi di sicurezza sarà possibile partecipare esclusivamente via web.

Anche se in versione digitale, sta per tornare il Gamescom. L’edizione 2021 si terrà dal 24 al 27 agosto, tecnicamente a Colonia, anche se per motivi di sicurezza sarà possibile partecipare esclusivamente via web. L’attesa per l’evento è comunque frenetica, visto che si tratta della principale fiera europea dedicata all’industria dell’intrattenimento e dei videogiochi, quindi degli esports. Non ci sarà quindi la classica parata di cosplay come non sarà possibile avere visibilità diretta per gli espositori, ma le grande aziende del gaming e degli esports hanno promesso che metteranno un po’ di sale annunciando novità importanti. In fondo, il Gamescom è sempre stato il punto di incontro in Europa tra fan e colossi del settore dei videogiochi.

Konami Digital Entertainment ha confermato la propria presenza digitale alla Gamescom 2021. La casa giapponese è tra le più attese, anche perché, come annunciato, svelerà nuovi dettagli e contenuti di eFootball, il simulatore di calcio che ha mandato in pensione lo storico Pro Evolution Soccer con la modalità free-to-play di nuova generazione.

L’Xbox Showcase Gamescom 2021 di Microsoft si terrà il 24 agosto 2021 alle 19:00 ore italiane. “Potrete unirvi a noi – ha fatto sapere il marchio fondato da Bill Gates – per avere gli ultimi aggiornamenti e vedere il gameplay di alcuni dei più importanti giochi in arrivo. Riceverete aggiornamenti approfonditi su alcuni dei titoli degli Xbox Game Studios già annunciati e su determiate produzioni third party, inclusi alcuni degli incredibili giochi in uscita su Xbox questo autunno”.

Qualche numero del 2020. Oltre 2 milioni di spettatori hanno assistito al grande spettacolo di apertura del Gamescom, l’Opening Night Live di Geoff Keighley. Per quanto riguarda i protagonisti ben 370 partner, tra colossi e sviluppatori indipendenti, hanno presentato i loro ultimi giochi. Un evento unico per il mondo dei videogame e degli esports.

SOCIAL MEDIA SOCCER | 23-08-2021 17:37

Gamescom 2021: la fiera del videogioco torna in versione digitale Fonte: Shutterstock

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...