Virgilio Sport

Gattuso salva la panchina ed esplode: sfogo in diretta tv

L'allenatore del Napoli reagisce alle voci sulle possibili dimissioni dopo la vittoria sullo Spezia: "Nessuno mi regala niente, io porto risultati".

Pubblicato:

Il Napoli si è qualificato per le semifinali di Coppa Italia per la seconda volta consecutiva. Il 4-2 allo Spezia nei quarti di finale ha fatto respirare tutto l’ambiente dopo le tensioni seguite alle sconfitte contro la Juventus in Supercoppa Italiana e il Verona in campionato.

Rino Gattuso è però parso molto provato al termine della gara contro i liguri al punto da rendersi protagonista di uno sfogo molto duro ai microfoni di ‘Rai Sport’.

Casus belli la domanda sulle voci riguardanti le possibili dimissioni dalla panchina azzurra: “Mi dà fastidio che sistematicamente mi fanno la domanda che mi devo dimettere. Non capisco perché agli altri non fanno questa domanda. Io e il mio staff buttiamo il sangue dalla mattina alla sera, se i risultati non vanno bene alla proprietà io sono un dipendente e vengo giudicato dai risultati. Di Padre Pio ce n’era uno. Io resto qua. Sono quattro anni in Serie A che alleno e non dite mai che è la quarta semifinale che raggiungo. Perché? Ma sono abituato, anche da calciatore era così”.

“In discussione un allenatore ci deve essere sempre, ma mi sembra eccessivo quello che sta succedendo qua. Mi aspettavo che la prima domanda al termine della partita fosse riguardo alla quarta semifinale di Coppa Italia raggiunta in quattro anni che alleno in Serie A. Invece mi chiedete delle parole di De Laurentiis”.

Era dal biennio 2013-2015 che il Napoli non entrava per un biennio consecutivo tra le prime quattro della manifestazione della quale peraltro sono detentori dopo la vittoria nella scorsa edizione ai danni della Juventus.

Gattuso ha poi sfoderato l’attenuante delle tante assenze, in particolare in attacco: “Vorrei vedere se all’Inter mancassero Lukaku e Lautaro. Da noi Osimhen ha fatto solo sei partite, Dries manca dalla partita contro l’Inter. In questo momento nel reparto d’attacco ci mancano dei giocatori che ci possono dare qualcosa d’importante senza nulla togliere a quelli che ci sono”.

“Lavoro e poi verrò giudicato dai risultati – ha concluso Gattuso – Sembra che non abbiamo fatto niente, eppure guardate Real Sociedad e AZ dove sono in classifica. Se vinciamo la partita che dobbiamo recuperare con la Juve siamo al terzo posto. So che qui è difficile, lo sapevo dall’inizio. Ma non voglio rassicurazioni, sono un uomo cazzuto e non mi deprimo facilmente. A me nessuno mi ha regalato nulla. Possiamo fare di più, ma non vado dietro alle chiacchiere. Sono capace di allenare in Kuwait senza problemi”.

 

Gattuso salva la panchina ed esplode: sfogo in diretta tv Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...