Virgilio Sport

Genoa, Ballardini: "Possiamo accettare qualunque sfida"

Genoa all'esame Torino nella nona giornata di Serie A. Una partenza a rilento, ma la banda di Ballardini si sta mettendo in moto e ora aspetta di far visita ai granata.

21-10-2021 17:06

Genoa, Ballardini: "Possiamo accettare qualunque sfida" Fonte: Getty Images

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa prima della sfida col Torino valida per la nona giornata di Serie A. Il Genoa ha ottenuto un successo nelle prime otto partite di questo campionato (3N, 4P): nelle prime nove partite stagionali di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria, i rossoblù hanno vinto una sola partita in sole due occasioni, nel 2017/18 e nel 2020/21.

Queste le parole di Ballardini:

“Turnover no. Cerchiamo di far giocare quelli che stanno meglio. Anche perchè  in difesa non abbiamo a disposizione dei giocatori. Quindi cerchiamo di mettere in campo la miglior formazione e poi vediamo di fare una bella partita. Chi certamente non ci sarà sono Bani, Maksimovic, Hernani, Vanheusden, Cassata è da tanto tempo che non c’è. Biraschi adesso lo valutiamo e vediamo se può essere convocato o meno. Il Genoa per me da squadra può accettare qualsiasi sfida. L’importante che il Genoa sia squadra dall’inizio alla fine della partita. Fino ad oggi lo siamo stati per una parte della gara, o per trequarti. Abbiamo il dovere e la necessità di esserlo dal primo all’ultimo minuto. Se lo siamo, lo si dimostra che puoi mettere in difficoltà tutti. Per me la squadra ha dei grandissimi margini di miglioramento perchè man mano che andiamo avanti ci conosciamo sempre meglio. Le caratteristiche sono chiare e quindi fra i compagni ci si capisce sempre meglio, c’è sempre più sintonia, feeling e armonia. Ha grandissimi margini di miglioramento considerato che questa squadra è stata costruita dopo la seconda giornata di campionato. Dalla terza di campionato in avanti il Genoa ha iniziato a costruire la squadra e a fare il campionato che da qui in avanti dovrà fare bene”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...