Virgilio Sport

I dubbi della Juventus: la rivelazione o l'usato sicuro?

La dirigenza bianconera deve decidere se buttarsi sul difensore sorpresa della serie A o sul ritorno di un centrale esperto

24-03-2022 12:38

Negli ultimi anni la Juventus è ricorsa spesso all’ingaggio di giocatori a parametro zero per risolvere i propri problemi di organico: non sempre, però, le scelte della dirigenza sono risultate fruttuose, come nei casi di Rabiot o Ramsey, due elementi per i cui cartellini la Juve non ha speso nulla, ma che hanno profondamente deluso. 

Rudiger o Bremer per la difesa

Proprio questo aspetto induce alcuni tifosi bianconeri a diffidare della bontà dell’eventuale ingaggio di Antonio Rudiger, 29enne difensore tedesco in scadenza con il Chelsea che la Juventus ha messo nel mirino. Secondo quanto riportato da diverse testate negli ultimi giorni, pur seguendo Rudiger la Juventus non avrebbe ancora mollato la pista che porta a Gleison Bremer, il difensore del Torino rivelazione del campionato di serie A per il cui cartellino, però, i bianconeri dovrebbero sborsare diverse decine di milioni di euro. 

Mentre la dirigenza bianconera riflette sull’opzione migliore per rafforzare la difesa, i tifosi bianconeri sembrano aver già scelto. Tra Rudiger e Bremer è chiaro quale sia il difensore preferito dai supporter juventini, almeno sui social. 

I tifosi votano per il brasiliano

“Rudiger non lo vorrei mai – scrive Marco su Facebook -. Magari prendessimo Bremer, con De Ligt e lui saremmo apposto per 10 anni”. “Tra i due Bremer tutta la vita”, commenta Marco. “Rudiger dovrebbe essere la prima alternativa a Bremer”, aggiunge Giuseppe. “Io lascerei perdere Rudiger. Per una questione di età e costi andrei su Bremer direttamente. Più giovane e si acconteterebbe di uno stipendio minore”, il parere di Sandro. 

Leonardo, invece, rende il discorso più complesso: “Bremer potenzialmente vale otto Rudiger… però non credo costi poco. E in difesa con De Ligt, Bonucci, Gatti e Danilo siamo messi abbastanza bene come centrali… Insomma se venisse Bremer tanto meglio, ma Rudiger resta un buon giocatore”. 

Voci fuori dal coro

Neil concorda: “Rudiger ha esperienza internazionale e ha compiuto 29 anni questo mese. Io punterei tutto su Bremer ma se venga Rudiger sarebbe un grande colpo… De Ligt-Rudiger è una bella coppia”. Massimo, invece, vota per il tedesco: “Rudiger un buon giocatore? È stato inserito negli ultimi 3 anni in Premier come uno dei 5 miglior difensori, ha vinto una Champions da titolare. oltre ad essere titolare della nazionale tedesca. Stiamo esaltando troppo Bremer che a 25 anni lotta per la salvezza…”. 

I dubbi della Juventus: la rivelazione o l'usato sicuro? Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...