Virgilio Sport

Il Milan ha già vinto “l'altro scudetto”, i tifosi elogiano Maldini

Vincere il campionato sarebbe un’impresa anche per i numeri del bilancio rossonero e il lavoro dell’ex capitano, oggi dirigente

Pubblicato:

Grazie ai 2 punti sull’Inter, il Milan è sicuramente la squadra favorita per la vittoria del campionato, quando mancano 3 giornate alla fine della serie A. Ma i rossoneri hanno già vinto un altro scudetto, quello dei conti: secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il club rossonero ha speso quasi 100 milioni di euro in meno tra ingaggi e ammortamenti dei cartellini dei giocatori rispetto all’Inter.

L’altro “scudetto” già vinto dal Milan

Per la precisione, il Milan ha sborsato in questa stagione 110 milioni di stipendi e 65 di ammortamenti, per un totale di 175 milioni di euro; l’Inter, invece, presenta cifre nettamente superiori: ben 160 milioni di euro di monte ingaggi e 100 milioni per gli ammortamenti, per una somma complessiva di 260 milioni di euro.

Gran parte del merito dello “scudetto del bilancio” va ascritto a Paolo Maldini e al suo braccio destro Massara, che hanno costruito un gruppo fatto di giocatori giovani (che costano poco in termini di ingaggio) e senatori ingaggiati a parametro zero.

In attesa di vedere il tricolore cucito sulle maglie rossonere, i tifosi milanisti gioiscono anche per lo “scudetto dei conti”, elogiando Maldini e approfittandone per prendere in giro gli interisti.

I milanisti elogiano Maldini

“Quello del Milan non si chiama miracolo ma programmazione oculata, cosa che in Italia non esiste e allora suona strano… e mettiamoci pure capacità dirigenziale di alto livello ed il gioco è fatto. Che bravo Maldini, ora andiamo a prendere quello che ci spetta!”, scrive su Facebook Fabio.

“Solo in Italia si grida al miracolo… si chiama competenza: Maldini sta battendo Marotta”, sottolinea Antonio. “Maldini e Massara hanno dimostrato che si può fare calcio ad alti livelli migliorando sul campo, puntando su scouting, conoscenza e competenza, e non solo investendo vagonate di milioni”, il commento di Donato.

Il confronto con l’Inter

Altri tifosi si concentrano sui confronti con l’Inter. “E il Milan spende di suo, non con bond a copertura degli interessi per altri bond già presi e spesi. Non so come finirà la corsa scudetto, ma il momento più intrigante sarà, tra poco, quando l’Inter dovrà onorare i debiti già in piedi”, scrive Fabio.

“L’Inter presto dovrà pagare gli interessi del prestito. Il Milan non ha problemi di questo tipo. Se vinciamo anche, sarà un capolavoro”, la chiosa di Mario.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...