Con il gradimento di Sven Botman e la trattativa con il Lille a un passo dalla fumata bianca, l’accordo quasi raggiunto con Divock Origi, il Milan della prossima stagione punta a riacquisire finalmente una propria dimensione internazionale. Il lavoro della dirigenza rossonera sta dando i suoi frutti e, nonostante gli addii “pesanti” a parametro zero dei vari Donnarumma, Calhanoglu e, tra pochi mesi, Kessié, sembra essere tornato a esercitare un appeal anche su giocatori di livello e con esperienza internazionale.
- L'apertura di Asensio al Milan
- Milan, la mossa del Real su Asensio
- Milan, i tifosi promuovono Asensio
L’apertura di Asensio al Milan
L’ultimo, in ordine di tempo, è Marco Asensio che, attraverso il proprio entourage ha recapitato al Milan un messaggio chiaro. Come riportato dalla redazione di SportMediaset, con l’esterno offensivo spagnolo, la dirigenza rossonera avrebbe già avviato i contatti e presentato la propria candidatura, ricevendo un più che positivo riscontro:
L’interesse del Milan è un orgoglio. Un futuro a Milano è un’opzione, ma ci sono anche offerte da un paio di club inglesi, tra cui l’Arsenal… siamo pronti a valutare ogni possibilità.
Milan, la mossa del Real su Asensio
Parole al miele che fanno ben sperare. Anche perché, il contratto di Asensio con le Merengues scade a giungo 2023 e questo potrebbe semplificare la trattativa. Il Real Madrid ha, comunque, già presentato un’offerta di rinnovo per circa 5 milioni di euro a stagione, ma la sensazione è che si tratti di una mossa per impedire di perdere il giocatore a zero e incassare un cifra vicina ai 25-30 milioni. Quello che è certo, è che il Milan c’è ed è tornato nei desideri dei big internazionali.
Milan, i tifosi promuovono Asensio
Sui social, la notizia viene accolta con favore dai tifosi rossoneri. C’è chi taglia corto e scrive: “Magari” e ancora: “Da prendere subito senza pensarci due volte”, un tifoso ironizza: “Se davvero dovesse arrivare Asensio potrebbe tranquillamente andare a far serata ogni giorno a Milano e dominare il giorno dopo in serie A” e un altro promette: “Se arriva uno tra Asensio e Bale mi tingo i capelli“.
I commenti positivi sono veramente tanti. Qualcun altro chiede ai due milanisti ex Real: “Theo, Brahim potatecelo Asensio”, e un tifoso spera nella dirigenza: “Azz, speriamo in un ragionamento profondo da parte della dirigenza, il salto di qualità bisogna farlo“, e non manca chi si rivolge direttamente ad Asensio e scrive: “Ti prego Marco vieni a Milano, sei un fenomeno”.