Virgilio Sport

Il nuovo logo dell'Inter: ora รจ ufficiale, ecco la strategia

Presentato sui social il nuovo logo con un video emozionale che presenta gli uomini che hanno fatto la storia dell'Inter e i tifosi

Pubblicato:

Semplificato, piรน accattivante a livello commerciale con appena due lettere stilizzate che si abbracciano circondate dai colori sociali: il nuovo logo dellโ€™Inter, FC Internazionale Milano, divide giร  da tempo, dalle prime indiscrezioni che si susseguono in merito alle scelte grafiche e strategiche relative.

Il nuovo logo dellโ€™Inter

โ€œIL MIO NOME รˆ LA MIA STORIA. I M FC INTERNAZIONALE MILANOโ€, รจ la breve didascalia utilizzata dalla societร  nel lancio social del nuovo logo (il tredicesimo, ad esclusione di quello legato al ventennio fascista che non viene conteggiato) che dovrebbe conferire ancora piรน carattere al brand e renderlo di interesse internazionale.

Ad accompagnare, sui social, la presentazione del nuovo logo anche un video di grande impatto, un viaggio tra i luoghi iconici della cittร  di Milano accompagnato da leggende del club come Javier Zanetti, Marco Materazzi, Christian Chivu, Maicon, Beppe Bergomi, Nicola Berti, Beppe Baresi e Riccardo Ferri.

In questo spaccato della vita e della metropoli, fanno parte le bandiere nerazzurre e gli sportivi che dellโ€™Inter hanno fatto uno stile da Marco Belinelli alla campionessa di ciclismo Letizia Paternoster al surfista Leonardo Fioravanti. Inevitabile, poi, la carrellata di volti dello showbiz che hanno dichiarato apertamente la porpria fede interista, come lโ€™attrice Matilde Gioli, volto di DOC โ€“ Nelle tue mani e Il capitale umano. โ€‹

La campagna dellโ€™Inter legata al nuovo logo

Ecco il testo della campagna con cui lโ€™Inter ha presentato la nuova identitร  visiva: โ€œI M FC Internazionale Milano. Ciรฒ che sono oggi รจ frutto di ciรฒ che sono sempre stata. Aperta al mondo, radicata in una cittร .
I M a football icon. Plasmata dalle vittorie che hanno scritto la storia del nostro club e del calcio stesso, sono sempre pronta a nuove sfide, qualunque esse siano.
I M made of Milano. Ambisco a nuove vette, proprio come i grattacieli della mia cittร . Una cittร  lungimirante inarrestabile.
I M tomorrow. La mia pelle puรฒ mutare ma il mio cuore sarร  sempre lo stesso. Come i miei due colori, ispirati dalla notte che mi ha dato alla luce.
I M timeless. Sono il primo uomo che ha disegnato i nostri colori nel 1098 e lโ€™ultimo bambino che li indossa oggi. Sono la storia di unโ€™intera famiglia e una story di 15 secondi. Sono i ricordi dei vecchi tifosi e gli scatti delle nuove generazioni.
I M breaking barriers. Le quattro linee di un campo non sono piรน sufficienti. Le regole del gioco sono cambiate, ed io sono giร  oltre.
I M not for everyone. La mia attitudine mi ha sempre definito, fin da quando ero solo unโ€™idea audace nella mente di un gruppo di ribelli. Continuo ad abbracciare tutto ciรฒ che รจ nuovo, che รจ diverso o che sembra impossibile.
I M brothers and sisters of the world. Che condividono gli stessi valori, la stessa passione, lo stesso spirito. Sia che si trovino in continenti diversi o sulla stessa gradinata.
Sono tutto ciรฒ e lo sono sempre stata. Il mio nome รจ la mia storia. FC Internazionale Milanoโ€. โ€‹

Le dichiarazioni di Alessandro Antonello

Ad accompagnare questo importante tassello della strategia commerciale e di comunicazione della societร , le parole dellโ€™ad Alessandro Antonello, CEO commerciale del club, che ha rilasciato allโ€™ANSA le seguenti dichiarazioni:

โ€œSiamo molto orgogliosi dei nostri 113 anni di storia e questo orgoglio ci spinge sempre a guardare verso il futuro e a cogliere ogni opportunitร  di crescita. Per questo, abbiamo voluto trovare un nuovo linguaggio, un canale che ci permetta di avvicinarci alle nuove generazioni, che vivono lโ€™emozione sportiva in maniera diversa. A portarci fino a qui sono state diverse tappe che hanno segnato la crescita del Club, come la nascita della Inter Media House, la nostra nuova sede nel distretto dellโ€™innovazione di Milano, il rinnovamento delle strutture del Centro Sportivo di Appiano Gentile, simboli e motori della nostra ambizione. Inter ha creduto e crede fortemente in questo percorso di riposizionamento del proprio brand, iniziato nel 2016, e di cui il nuovo logo e la nuova visual identity sono il momento piรน importanteโ€.

VIRGILIO SPORT

Il nuovo logo dell'Inter: ora รจ ufficiale, ecco la strategia Fonte: Instagram

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...