Il Palermo torna alla vittoria fra le mure amiche e lo fa con un rotono 3-0 contro l’Ascoli e conquista il primato solitario in classifica a +3 sul Brescia.
A sbloccare la gara è un clamoroso autogol di Perucchini che nel tentativo di saltare Mazzeo colpisce il pallone con il piede d’appoggio con la sfera che si insacca nella sua porta.
Nella ripresa Chochev e Szyminski chiudono la gara.
Stesso risultato per lo Spezia sul campo del Crotone. Gli uomini di Marino passano con la rete di De Francesco e la doppietta di Pierini. Continua la crisi della squadra calabrese con Massimo Oddo sempre più a rischio esonero.
Pazzini trascina con una tripletta il suo Verona che batte per 4-0, l’atra rete è di Tupta, il Cittadella. Ora gli scaligeri sono al terzo posto con 29 punti.
Successo esterno del Benevento a Padova grazie alla rete di Improta al 79esimo.
Nesta e il suo Perugia, dopo tre pareggi, conquistano i tre punti con un netto 3-0 contro il Foggia: doppietta di Konan prima della rete del solito Luca Vido.
Unico pareggio, a reti bianche, della serata fra Cosenza e Salernitana.
Nell’anticipo delle 19, il Pescara aveva superato il Venezia di Walter Zenga grazie al gol di Brugman. Ora i biancoazzurri sono terzi a pari punti con il Verona e il Lecce.
SPORTAL.IT