Virgilio Sport

Indagine Figc su Roma-Juve Women: sputi e insulti alle bianconere, è bufera

Insulti alle giocatrici, addirittura sputi al tecnico Montemurro: è la clamorosa denuncia della Juve Women al termine della sfida scudetto persa a Roma. La Figc apre indagine.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

È finito sulla scrivania del procuratore federale il concitato dopo-partita di Roma-Juventus Women, match scudetto del campionato di serie A femminile vinto 3-2 dalle giallorosse di casa. Le bianconere hanno denunciato offese, insulti e persino sputi da parte di una piccola fetta di sostenitori della Roma. Tensioni e polemiche che dal campo si sono spostate anche ai social, dove è scoppiata un’autentica bufera con l’hashtag #romajuventus a lungo in tendenza su Twitter.

Sputi e insulti nella sfida scudetto, disposta indagine Figc

Sul campo ha vinto la Roma, con merito, portandosi a +11 in classifica e ipotecando uno scudetto che adesso sembra davvero a un passo. Ma cos’è successo durante e dopo la partita? È quanto vuole accertare la Procura Figc, dopo aver acquisito la relazione degli ispettori presenti e le dichiarazioni dei diretti interessati subito dopo la conclusione del match. Nelle prossime ore sono previste le audizioni delle calciatrici e dei tecnici coinvolti, a partire da Joe Montemurro, allenatore delle Women.

Roma-Juve Women, la denuncia social di Martina Rosucci

A denunciare l’accaduto con un duro sfogo sui social, la centrocampista bianconera Martina Rosucci che ha condiviso un Tweet di Mauro Munno: “I tanti tifosi della Roma che hanno applaudito Beerensteyn uscire sulle sue gambe dopo il colpo al collo, da una parte. Dall’altra un gruppetto che ha ripempito Joe Montemurro di sputi e insulti durante l’intervista posta gara”. “Che vergogna”, il commento della Rosucci. “A questo aggiungo i tanti insulti ricevuti dalle mie compagne dalla tifoseria dietro la panchina… Complimenti! Oltre a saper perdere bisogna anche saper vincere”. E poi ancora: “C’era una volta il calcio femminile … E i tifosi del calcio femminile… RIP”.

Che è successo in Roma-Juve Women? Scoppia la bufera

Tantissimi i commenti sui social. “Martina è la Roma, femminile o maschile resta la Rometta con le sue giustificazioni puerili e gli atteggiamenti da coattoni”, scrive un tifoso bianconero. “Evitiamo di fare di tutta l’erba un fascio ? E voi come al solito tutti santarelli e a fare la morale quando perdete. A partire da quel deficiente in panchina che fa gesti al pubblico avversario”, replica un supporter giallorosso. “Hanno inquinato pure il calcio femminile…”, scrive Saimon. “Nessuna tifoseria è esente da soggetti moralmente mediocri, anche la vostra”, sottolinea Clarissa. E la chiosa di Luca è amara: “Così incredibilmente simile al calcio maschile. Sport meraviglioso, rovinato come sempre da alcune persone che nulla hanno a che vedere con lo sport in generale”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Cagliari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...