Virgilio Sport

Inghilterra, Southgate potrebbe pescare dalla lista delle riserve

Le condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa britannica potrebbero indurre il tecnico classe 1970 a operare dei cambi prima dell’inizio degli Europei.

Pubblicato:

Inghilterra, Southgate potrebbe pescare dalla lista delle riserve Fonte: Getty Images

Non prosegue certo nel migliore dei modi l’avvicinamento dell’Inghilterra a Euro 2020. La compagine britannica, infatti, dopo il forfait di Trent Alexander-Arnold causato da un problema alla coscia, è alle prese coi problemi fisici di altri due giocatori: Harry Maguire e Jordan Henderson.

In particolare, sarebbero proprio le condizioni di quest’ultimo a preoccupare maggiormente Southgate il quale ha già ammesso che difficilmente l’alfiere del Liverpool sarà disponibile per il debutto.

Vista dunque la situazione attuale, stando a quanto riportato da Sky Sports, l’allenatore dell’Inghilterra starebbe valutando di attingere a piene mani dalla lista delle riserve. Composta da Jesse Lingard, James Ward-Prowse, Ben Godfrey e Ben White, quest’ultima potrebbe rivelarsi una valida soluzione non solo per far fronte all’indisposizione di Alexander-Arnold ma, eventualmente, anche a quelle di Maguire o Henderson.

Le valutazioni dello staff medico nelle prossime ore saranno decisive in tal senso e potrebbero realmente rimettere in gioco uno o più dei giocatori inizialmente esclusi da Southgate.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...