Quei titoloni a nove colonne, quelle iperboli e quei paragoni gli hanno dato fastidio. Non da oggi Antonio Cassano, che pure si professa tifoso nerazzurro, è critico nei confronti dell’Inter, vuoi per le mosse di Inzaghi, vuoi per il gioco, vuoi per la qualità dei singoli ma che arrivasse a criticare anche la gara col Bayern in Champions non era facilmente pronosticabile. A Viva el Futbol il barese va controcorrente.
- Le bugie di Inzaghi
- Per Cassano l'Inter non ha fatto un'impresa
- Fantantonio ne salva tre
- Il siparietto con Ventola
Le bugie di Inzaghi
Cassano riallaccia il nastro dal post-Parma: Fantantonio aveva addossato a Inzaghi le colpe del pareggio, scaricando sul tecnico gli errori nei cambi, che erano stati giustificati con infortuni. Il barese era scettico sulla scusa e nella puntata di ieri notte si prende la rivincita: “Aveva detto che i 4 cambi di Parma erano dettati dagli infortuni, era una bugia, mancava solo Dimarco”.
Per Cassano l’Inter non ha fatto un’impresa
Poi l’attacco a testa bassa: “Tutti parlano di impresa pazzesca ma io non mi invento niente e se non sono credibile mi rifaccio a Sacchi, che dice: “mi piacerebbe veder giocare l’Inter più in attacco”. L’Inter ha fatto una partita solida, quelle 3-4 situazioni ad allargare il campo le ha sfruttate, ma non mi basta. Nella ripresa hanno solo difeso, far passare per una partita stupenda una gara difensiva no, dire che l’allenatore è tra i migliori tre al mondo no. Esaltare Acerbi quando poi se Kane invece del palo fa gol cambia tutto”.
Fantantonio ne salva tre
Cassano ne salva solo tre: “Mi sono piaciuti i due attaccanti e Carlos Augusto. Thuram ha fatto una gara di altissimo livello ma in mezzo hanno fatto fatica, Barella è stato bravino ma se vedo Pedri o altri è tutt’altra storia. L’Inter ha sfruttato quel che il Bayern gli dava ma il Bayern. Anche tutti questi elogi a Bastoni…Voglio un difensore che giochi a 50 metri dalla porta e che debba saper marcare, se poi hai l’aggiunta anche del piede sei Thiago Silva. Anche col Bayern è successo la stessa roba. Io come vedo trattati Barella e Bastoni, non l’ho mai visto da nessuna parte”.
Il siparietto con Ventola
Si inserisce Ventola a difendere i due giocatori: “Ma sono forti Antonio”. Cassano s’inalbera: “Ma vai a cag.. Ventola. Io so anche cambiare idea. Quando è arrivato De Ligt in Italia io l’ho distrutto, poi mi sono ravveduto. Kean a me non piace, ma quando sta facendo un grande campionato, come posso dire no? Quando io dico metto Barella o Frattesi, non cambia nulla. Questa è la seconda stagione dove Barella quest’anno fa 3 gol, l’altro con la metà dei minuti ha fatto il doppio dei gol. Poi c’è qualche cog… che dice: “Ogni volta che fa gol sembra che ce l’ha con qualcuno“. Grazie al c…, non gioca mai e non viene preso in considerazione. Bastoni per me non è buono, Barella poi…”. Ventola interrompe: “E gioca in Nazionale”, Cassano non ci sta: “E chi c..fa giocare?”.