Virgilio Sport

Inter, che carattere a Firenze: la rimonta fa impazzire i tifosi

I nerazzurri ribaltano la Fiorentina con una ripresa super. Esplode la gioia sui social interisti: quanti applausi per la reazione della squadra

Pubblicato:

45’ da incubo, con un’Inter brutta come poche altre volte nella storia recente. Una ripresa super, caratterizzata da una rimonta impetuosa e impressionante. I nerazzurri superano con carattere l’esame Fiorentina dopo un primo tempo horror e tornano in vetta da soli per una notte, in attesa dei match di Napoli e Milan. Quella del “Franchi” è stata una gara sofferta ma da grande squadra, che ha ovviamente mandato in estasi il popolo interista sui social.

Inter, 45’ horror al “Franchi”

A Milano tutti sapevano che la trasferta a Firenze era di quelle ad alto coefficiente di difficoltà. Un timore confermato dalla partenza della Fiorentina, subito arrembante e fermata solo da Handanovic, provvidenziale con due miracoli ravvicinati su Vlahovic e Biraghi. Un incipit di gara che sorprende gli interisti sui social e li fa preoccupare: “Inizio da incubo” dice un utente, un altro osserva: “Non possiamo farci palleggiare in faccia dalla Fiorentina”. In realtà, però, la Fiorentina gioca davvero bene e presto riesce a sfondare con Sottil. Un gol che era nell’aria, ma che comunque fa esplodere la rabbia dei tifosi: “Meritatissimo, ci stanno massacrando”, o anche: “Primo tempo horror, salvo solo Handanovic”, oppure: “Ci hanno preso a pallate”. Ma c’è anche qualcuno che se la prende con l’arbitro, accusandolo di aver sorvolato su fallo subito da Skriniar nel gol viola e di aver annullato una rete dubbia ai nerazzurri: “Noi non ci stiamo capendo una mazza, ma l’arbitraggio è vergognoso”.

La ripresa super stupisce anche gli interisti

Nella ripresa, però, la musica cambia improvvisamente. Inzaghi ridisegna l’Inter che ribalta la gara con un impetuoso uno-due firmato Darmian/Dzeko che rianima il popolo nerazzurro del web: “Hanno segnato i due peggiori dei primi 45’ ma va bene così!” gongola un tifoso. Un altro strabuzza gli occhi: “2 tiri 2 gol, non ci credo!”. Qualcuno ironizza: “Che cu** Inzaghi, l’hanno salvato i due che stava togliendo!”. E mentre l’ardore dei viola si spegne inevitabilmente alla distanza, dopo il definitivo 3 a 1 siglato da Perisic si accende la consapevolezza dei tifosi di aver rimesso in piedi una partita – e conquistato tre punti pesantissimi – con due qualità: un grande carattere e la capacità cambiar marcia quando la strada si è messa in salita.

I social elogiano il cuore dell’Inter

Nel dopo-gara, infatti, fioccano i commenti dei tifosi, giustamente esaltati dalla rimonta: “Ci abbiamo creduto e l’abbiamo vinta meritatamente”. E ancora: “Bravi, secondo tempo da grande squadra”. Qualcuno confessa: “Siamo stati bravi ma anche gli episodi ci hanno detto bene”. E infine: “Primo tempo inguardabile ma nel secondo tempo li abbiamo asfaltati. I secondi 45’ dimostrano che siamo una grande squadra”.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...