Federico Dimarco non salterà il derby. L’esterno mancino ha recuperato dall’infortunio che l’aveva tenuto fuori contro il City e domenica sera tornerà titolare nell’Inter contro il Milan. A centrocampo l’unico dubbio di formazione di Simone Inzaghi.
- Inter, Dimarco recupera per il derby
- Inter, l’impatto di Dimarco nei derby
- Inter, dubbio a centrocampo per Inzaghi
Inter, Dimarco recupera per il derby
I tifosi dell’Inter possono tirare un sospiro di sollievo: Federico Dimarco è pronto a tornare titolare della corsia mancina della squadra nerazzurra in una delle partite più attese dal popolo interista, il derby col Milan. Dimarco aveva saltato la trasferta di mercoledì a Manchester contro il City per un affaticamento muscolare alla coscia destra accusato nella gara di domenica a Monza. Il riposo, però, ha fatto effetto: Dimarco ora sta bene e Simone Inzaghi potrà tornare a schierarlo dal 1’ nel derby.
Inter, l’impatto di Dimarco nei derby
Per l’Inter si tratta di un recupero di fondamentale importanza: oltre a essere diventato un giocatore chiave per la squadra di Inzaghi, Dimarco negli ultimi anni ha offerto alcune delle sue migliori prestazioni proprio nel derby col Milan. Dimarco ne ha giocati 9, vincendone 6, pareggiandone 2 e perdendone soltanto uno: al suo attivo 2 assist e un gol, nella Supercoppa vinta dall’Inter nel gennaio 2023.
Inter, dubbio a centrocampo per Inzaghi
Con il rientro di Dimarco, a Inzaghi resta un solo dubbio di formazione da sciogliere. Difficilmente nel terzetto di centrocampo il tecnico rinuncerà a Calhanoglu e Barella, a completare il reparto dovrebbe essere Mkitharyan, ma le prestazioni offerte da Frattesi e Zielinski nelle ultime uscite stagionali potrebbero spingere l’allenatore nerazzurro a lanciare uno dei due nella formazione titolare. Sulla corsia destra, invece, Darmian parte ancora favorito su Dumfries.