Virgilio Sport

Inter, il gruppo Suning si sbilancia sul futuro

Con una nota condivisa dal club, al termine del Consiglio d'amministrazione è arrivato il sostegno del gruppo

Pubblicato:

Da mesi tiene ormai banco la questione Inter legata alla società e ai problemi finanziari. Intanto, nel giorno in cui è stato presentato il nuovo logo del club arrivano rassicurazioni di natura economica dal gruppo Suning.

Al termine del consiglio d’amministrazione, che si è svolto oggi in modalità online, è stata condivisa una nota da parte della società in cui si chiarisce come: “La proprietà dell’Inter ha ribadito che continuerà a garantire al club il mai mancato supporto finanziario”.

Nella nota viene anche illustrata la situazione delle casse societarie: situazione che non è delle più rosee ma che include perdite contenute in linea con la situazione d’emergenza a causa della pandemia.

Il CdA ha così approvato “la situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il gruppo ha conseguito una perdita di euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale Le perdite sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato”.

La famiglia Suning, non si tira indietro ma anzi rafforza e manifesta il proprio sostegno al Club. Secondo le ultime indiscrezioni, e secondo quanto spiegato ieri da “Il Sole 24 Ore”, la trattativa con BC Partners è stata momentaneamente archiviata, se ne potrebbe parlare a fine campionato ma non è detto.

Il problema continua a essere la valutazione fatta dal club rispetto all’offerta che non è stata ritenuta all’altezza e in grado di sanare le casse nerazzurre.

 

 

Inter, il gruppo Suning si sbilancia sul futuro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...