Era una partita troppo importante quella con l’Atalanta per l’Inter e alla fine la vittoria è arrivata. Un successo anche molto sofferto, dato il 3-2 conclusivo, ma ora la qualificazione alla prossima Champions League è una certezza per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Una bella spinta in vista della finale di Istanbul contro il Manchester City. Prima c’è però la trasferta di Torino, ultima di Serie A.
- Inter, il bel messaggio di Inzaghi alla squadra
- Inter, Inzaghi con la testa va già a Istanbul
- Inter, le parole ai compagni di Barella
Inter, il bel messaggio di Inzaghi alla squadra
Una vittoria che è piaciuta tanto a mister Inzaghi, che ne ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Sono davvero soddisfatto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché quella contro l’Atalanta era la partita più importante di queste 18 fatte negli ultimi 57 giorni“.
Tre punti pesanti per Inzaghi: “Abbiamo dovuto preparare la sfida in soli due giorni. Giovedì ho dato il riposo alla squadra perché i miei giocatori erano stanchi dopo la finale, siamo rientrati alle cinque e mezza. Abbiamo ascoltato poco e lavorato tanto, sono soddisfatto“.
Inter, Inzaghi con la testa va già a Istanbul
Con la qualificazione in tasca per la prossima Champions League, adesso si può pensare a quella di quest’anno con un peso in meno. La finale di Istanbul dista ora due settimane esatte. Per Inzaghi: “Ora serve riposare, abbiamo speso tanto e bisogna recuperare le energie, oltre a qualche infortunato”.
Dopo gli infortuni di Mkhitaryan e Correa, se n’è aggiunto uno: “D’Ambrosio ha accusato qualche problemino stasera, ma sono cose normali”. Su Skriniar, Inzaghi ha detto: “Milan la prossima settimana ricomincerà a lavorare in gruppo, vediamo“. Potrebbe fare una partita prima di lasciare l’Inter.
Inter, le parole ai compagni di Barella
Ai microfoni di Inter TV è poi intervenuto Nicolò Barella, autore del secondo dei tre gol nerazzurri: “Siamo partiti forte e alla grande, avevamo giocato due giorni fa e l’Atalanta era l’avversaria peggiore per noi in questa situazione. Volevamo partire forte e metterla subito sul binario giusto e così è stato”.
Barella ha fatto poi un bilancio della stagione: “Diciamo che quest’anno ci siamo tolti qualche soddisfazione. In campionato si poteva fare meglio, abbiamo avuto dei momenti di alti e bassi. Siamo stati bravi a rimettere in piedi la stagione nonostante avessimo il calendario più difficile”.