La bomba arriva dall’Arabia Saudita. In un momento cruciale della stagione dell’Inter: dopo la delusione per lo scudetto perso e a pochi giorni dalla finalissima di Champions League che vale il paradiso oppure un’annata da ‘zero tituli’. A quanto pare, Simone Inzaghi avrebbe accettato la corte milionaria dell’Al-Hilal.
- Inter, Inzaghi ai saluti? L'indiscrezione
- Quando Simone volerà in Arabia Saudita
- Inzaghi-Al-Hilal: cifre astronomiche per il tecnico
Inter, Inzaghi ai saluti? L’indiscrezione
A riferire dell’addio all’Inter del tecnico emiliano è l’emittente saudita SSC. Inzaghi avrebbe deciso – in tempi di mercato il condizionale è d’obbligo – di accomodarsi sulla panchina dell’Al-Hilal, a caccia di un allenatore di grido per riprendersi quel titolo quest’anno finito all’Al-Ittihad di Karim Benzema.
In Aradia Saudita danno per certa l’operazione, mentre in Italia le bocche sono cucite, visto il momento. La testa è rivolta solo ed esclusivamente alla partita di Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain in programma sabato 31 maggio. C’è una Champions da conquistare e una stagione da decifrare. Perché con la coppa dalle grandi orecchie in bacheca sarebbe straordinaria, ma, in caso di ko, il bilancio diventerebbe inevitabilmente negativo dopo la beffa scudetto.
Quando Simone volerà in Arabia Saudita
SSC entra nei dettagli dell’affare. Che avrà effetti immediati. Sì, perché Inzaghi dovrebbe assumere il timone dell’Al-Hilal subito, già a partire dal Mondiale per club che andrà in scena dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.
Fosse davvero così, Simone potrebbe ritrovarsi ad affrontare l’Inter da avversario nella fase a eliminazione diretta della neonata competizione voluta dalla Fifa. Purché superi il girone con Real Madrid, Salisburgo e Pachuca. L’annuncio dell’addio al club nerazzurro potrebbe essere dato subito dopo la finale di Champions League.
Inzaghi-Al-Hilal: cifre astronomiche per il tecnico
Nelle settimane scorse sembrava che Inzaghi fosse destinato a rinnovare il contratto con l’Inter fino al 2027 con ritocco dell’ingaggio a 7 milioni. Lo stesso presidente Marotta ha più volte ribadito che il tecnico di Piacenza “resta al centro del progetto”.
Ma in Arabia Saudita viene dipinto tutt’altro scenario. Nei prossimi giorni sarebbe infatti previsto un blitz a Riad da parte di una figura vicina all’allenatore per definire gli ultimi dettagli di un contratto da mille e una notte. L’Al-Hilal gli offre un biennale da 25 milioni netti a stagione.