La topica di Bologna che ha spalancato la porta a Sansone e permesso ai felsinei di ribaltare l’iniziale vantaggio di Perisic, dopo il pareggio di Arnautovic, ha trascinato il secondo portiere dell’Inter, Ionut Radu, in un vortice di polemiche. Quello che è stato l’esordio stagionale assoluto in campionato, ha visto il classe ’97 rumeno lasciare il terreno di gioco in lacrime, “scortato” e protetto dall’invadenza delle telecamere dai compagni di squadra, Dumfries e Cordaz su tutti. Dimostrazioni di affetto anche da parte di Inzaghi, al termine e in allenamento. E, oggi, è arrivato il gesto che riavvicina ai tifosi.
- Radu, la reazione dei compagni dell'Inter
- Inter, Handanovic ancora in dubbio
- Inter, il gesto dei tifosi per Radu
- Inter, il tifo si compatta su Radu
Radu, la reazione dei compagni dell’Inter
La sconfitta può pesare sul cammino verso la seconda stella dei nerazzurri di Simone Inzaghi, chiamati ora a inseguire il Milan capolista, distante, però, appena due lunghezze a quattro gare dal termine. Manca ancora un’infinità, ma l’errore di Radu può valere una fetta di scudetto e le critiche non sono mancate nei confronti del ragazzo. Così, come non è passato inosservato il gesto di Handanovic, uscito dal terreno di gioco del Dall’Ara scuro in volto e senza nemmeno uno sguardo per lo sfortunato pari ruolo.
Inter, Handanovic ancora in dubbio
Ma come si dice? Dopo il temporale viene sempre l’arcobaleno, no? Ecco, non sarà proprio tutto risolto, perché solo con la vittoria del secondo scudetto consecutivo si potrà archiviare l’episodio e, magari, alleggerire la tensione facendosi una risata, ma oggi i tifosi hanno tenuto a smorzare i toni e a far sentire tutto il proprio supporto al loro secondo portiere, con uno striscione apparso fuori da Appiano Gentile dedicato proprio a Radu, che tra l’altro, potrebbe partire dal 1′ anche contro l’Udinese, visto che anche oggi Handanovic non ha lavorato in gruppo.
Inter, il gesto dei tifosi per Radu
In giornata, si è parlato anche di un probabile addio a fine stagione, con un prestito al Lecce come opzione più gettonata, ma ovviamente, c’è ancora una stagione da chiudere e se ne parlerà più avanti. Intanto, come detto, qualche tifoso nerazzurro si è fatto avanti per rincuorare Radu e citando le dichiarazioni di ieri di Marotta all’evento Il Foglio a San Siro, ha esposto fuori dalla Pinetina uno striscione con scritto:
Incaz**ti ma pur sempre innamorati. Forza Radu! Djee Inter
Inter, il tifo si compatta su Radu
Un gesto che, sui social, non ha mancato di compattare gran parte del tifo a tinte nerazzurre e generare fermento. C’è chi, come il giornalista di fede interista, Fabrizio Biasin, posta l’immagine dello striscione e scrive semplicemente: “Bravi.“, ma anche chi argomenta: “Colpa di Radu che l’Inter a 10 minuti dalla fine sta pareggiando con il Bologna. Certo” e ancora chi suggerisce: “Io lo farei giocare la prossima, devi assolutamente recuperare il ragazzo”. I commenti sono tanti: “Con voi per sempre“, si legge ancora e poi: “Bravi davvero, non lo fanno giocare da un anno e mezzo”, “Siamo unici, siamo diversi da tutti gli altri”.
Radu, le accuse e gli sfottò dei tifosi non si placano
Approvazione anche dalla sponda rossonera del Naviglio: “Complimenti agli interisti per lo striscione fatto dedicato a Radu”, applaude qualcuno, ma non manca comunque chi sfrutta l’occasione per uno sfottò: “Handanovic ha approvato?“, oppure: “Però dovreste andare a consolare anche Serra poverino”. Qualche voce fuori dal coro c’è anche tra i nerazzurri, come questo tifoso interista che accusa: “Handanovich sbaglia cose: al rogo. Radu fa una papera che ci potrebbe costare lo scudetto: forza Radu, supporto per questo ragazzo! Andate a ca**re”, oppure: “Ma forza Radu cosa? Ma questo si doveva dimettere la sera stessa…“.
Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.