Virgilio Sport

Inter, le reazioni di Handanovic e Dumfries alla papera di Radu scatenano il web

L’errore dell’estremo difensore dei nerazzurri continua a far discutere come le reazione dei suoi compagni di squadra tra chi lo consola e chi lo ignora

28-04-2022 10:09

Una serata da dimenticare per l’Inter e per Ionut Radu. I nerazzurri vengono battuti dal Bologna nel recupero della serie A e il tanto agognato sorpasso in campionato ai danni del Milan non arriva. Ora sono i rossoneri ad avere un vantaggio importante nelle ultime giornate di campionato, una volata scudetto che si fa sempre più drammatica.

La serata da dimenticare di Ionut Radu

Il protagonista, in negativo, del recupero con il Bologna è il secondo portiere dell’Inter, Ionut Radu. Chiamato a sostituire il titolare Handanovic (fermo ai box per un piccolo infortunio), Radu si è reso protagonista di un grave errore in occasione del gol di Sansone che regala la vittoria ai padroni di casa. A fine gara lo scoramento dell’estremo difensore nerazzurro è più che comprensibile visto che il suo errore potrebbe costare carissimo alla squadra di Simone Inzaghi.

Radu: le reazioni opposte di Dumfries e Handanovic

A distanza di qualche ora dalla sconfitta, la prestazione del portiere continuano a far discutere e ad aggiungere elementi alla polemica ci sono anche le reazioni dei suoi compagni di squadra. A fine gara Radu è visibilmente provato ma non viene lasciato da solo Cordaz (il terzo portiere) lo va immediatamente ad abbracciare. Dumfries fa ancora di più, si mette di fonte alle telecamere per impedire di riprendere il portiere il lacrime a dimostrazione di una grande compattezza di squadra. Ma non passa inosservato neanche la reazione di Handanovic che si avvia verso gli spogliatoi senza neanche guardare il compagno di squadra in lacrime.

Inter, i tifosi individuano il colpevole

La sconfitta di Bologna lascia tanta amarezza nei pensieri dei tifosi dell’Inter che però non vogliono prendersela con Radu. “Lo scudetto non lo abbiamo perso per questo errore qui ma qualcuno dovrà assumersi delle responsabilità se nella squadra campione d’Italia hai 3 portieri che non ne fanno mezzo”, scrive Andrea. Anche Steven assolve il portiere: “Radu ha sbagliato ma non è colpa sua se siamo dietro”. E ancora: “Ma se Radu non è pronto per certe partite magari la colpa è anche di Inzaghi che in Coppa Italia ha sempre preferito Handanovic”. E sul gesto del portiere sloveno: “Incredibile come da capitano non vada a consolarlo ma tiri dritto nello spogliatoio”

La profezia del procuratore Damiani

Sembrano profetiche a distanze di mesi le dichiarazioni che il suo procuratore Oscar Damiani lanciò dopo che Radu era rimasto in panchina anche in Coppa Italia: “Siamo delusi ma lo è soprattutto il ragazzo. Almeno in Coppa Italia avrebbe potuto giocare. Nei prossimi mesi ci saranno tante partite. Dovesse infortunarsi Handanovic avresti a disposizione un tesserato che ha giocato poco o niente. Continuo a pensare che avrebbe potuto lasciare spazio al suo secondo e non comportarsi come Padelli, con cui era successa la stessa cosa. Handanovic vuole giocare sempre ma da ex calciatore non lo capisco. Alo suo mi pare un atteggiamento fuori dalla sportività”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...