Virgilio Sport

Inter mai così vicina a Lorenzo Insigne: rottura totale con il Napoli

I nerazzurri mai così vicini all'attaccante della Nazionale. L'agente conferma che con De Laurentiis il dialogo è al minimo.

Pubblicato:

L’ Inter non è mai stata così vicina a Lorenzo Insigne . La rottura tra l’attaccante di Frattamaggiore e il Napoli sembra ormai totale dopo mesi di tira e molla, e il club nerazzurro punta a chiudere l’affare nel giro di pochi mesi per assicurarselo dalla prossima stagione.

Inter-Lorenzo Insigne: gelo tra il giocatore e Aurelio De Laurentiis

E’ calato il gelo negli ultimi giorni tra il Napoli e gli agenti del giocatore. Il procuratore Vincenzo Pisacane a “Il Roma” ha confermato che le operazioni per il rinnovo del contratto sono in uno stallo che sembra irrisolvibile : “Il Napoli ha offerto quasi la metà di ciò che guadagna oggi e naturalmente stiamo trattando serenamente. Ognuno fa il suo gioco, ma la società deve fare un passo avanti”.

“I rinnovi si fanno al rialzo – ha tuonato l’agente -. Basta vedere il trattamento a chi prima di Insigne ha firmato un nuovo contratto. Inutile dire che Lorenzo sia rimasto spiazzato “. Gli agenti del giocatore si aspettano un passo avanti del club partenopeo, che però sembra sempre più improbabile.

Inter-Lorenzo Insigne: la mossa di Marotta

Dopo mesi di attesa, i nerazzurri sono pronti a muoversi per il giocatore campano in scadenza di contratto. A gennaio il Biscione potrà trattare liberamente con l’entourage del giocatore per trovare un accordo per la prossima stagione. Le ultime indiscrezioni parlano di un’offerta da quattro anni da 6 milioni di euro netti a stagione, più bonus di 7 milioni di euro alla firma e diritti d’immagine in mano al giocatore. Una proposta importante, che sembra allontanare definitivamente qualsiasi riconciliazione tra Insigne e il Napoli.

Inter-Lorenzo Insigne: Aurelio De Laurentiis lo scarica

La posizione del patron Aurelio De Laurentiis sulla questione è chiara: o Insigne accetta una riduzione del suo stipendio o sarà addio. “Non ho mai forzato la mano, lascio democraticamente agli altri decidere la cosa migliore per la loro vita, per la loro professione, per il loro futuro – ha detto il presidente -. Se Insigne pensa che la sua vita professionale debba concludersi a Napoli, siamo qui ad accoglierlo a braccia aperte”. 

“Se pensa invece che il suo percorso a Napoli sia concluso, ce ne faremo tutti quanti una ragione, lui per primo che ha fatto questa scelta e noi che dovremo accettare questa decisione”.

Inter-Lorenzo Insigne: attenzione all’Everton

L’ultimo ostacolo tra Insigne e il Napoli sembra essere l’ Everton. Secondo i tabloid inglesi il club di Liverpool sarebbe pronto a proporre un’offerta molto importante al giocatore, che però preferirebbe restare in Italia e giocare in Serie A. 

Inter, dove giocherebbe Lorenzo Insigne

Già cercato in estate dall’Inter prima dell’arrivo di Joaquin Correa, Insigne in nerazzurro prenderebbe il posto di Alexis Sanchez, destinato a lasciare il club a fine stagione: l’attaccante cileno ha offerte da diversi club europei e anche dalla Major League americana. La punta partenopea nel 3-5-2 di Inzaghi potrebbe riciclarsi nel ruolo di seconda punta, affiancando o Dzeko o Lautaro Martinez, oppure nel ruolo a lui più congeniale di attaccante esterno in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3, fornendo più soluzioni offensive a Simone Inzaghi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...