Virgilio Sport

Inter, svolta a centrocampo: Nainggolan inserito in uno scambio

I nerazzurri e il Cagliari al lavoro per trovare un'intesa su diverse operazioni di mercato.

Pubblicato:

Torna a scaldarsi l’asse Inter-Cagliari, da tempo uno dei canali di mercato più utilizzati da parte dei nerazzurri. Il Biscione ha accelerato le trattative con i rossoblu per risolvere due problemi in un colpo solo: la cessione definitiva di Radja Nainggolan al club sardo (con conseguente risparmio sul compenso del Ninja), e l’ingaggio di un erede di Achraf  Hakimi, individuato nel cagliaritano Nahitan Nandez.

Il giocatore uruguaiano, jolly di centrocampo, è stato scelto come sostituto ideale dell’esterno marocchino passato al Psg, e Beppe Marotta sta valutando la formula giusta per strapparlo ai rossoblu.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter per abbassare il prezzo del giocatore (ha una clausola da 36 milioni di euro) vuole inserire nell’affare il giovane Lucien Agoumé, che nella scorsa stagione ha giocato allo Spezia ed è valutato circa 10 milioni di euro, oltre allo stesso Radja Nainggolan, che si trasferirebbe definitivamente sull’isola.

Lucien Agoumé è un profilo gradito a Leonardo Semplici e l’affare potrebbe avere sviluppi importanti nelle prossime ore. Con l’inserimento delle due contropartite, la clausola potrebbe essere abbassata intorno ai 20 milioni di euro.

Su Nandez resta forte la concorrenza del Leeds di Bielsa, che potrebbe fare un’offerta nei prossimi giorni per battere sul tempo i nerazzurri. Ma tra Inter e Cagliari c’è grande intesa: tra poche ore si definirà anche l’operazione del trasferimento del brasiliano Dalbert in rossoblu, l’accordo è stato trovato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. Un’operazione slegata da quella di Nandez, ma che conferma il feeling tra Marotta e Giulini.

Inter, svolta a centrocampo: Nainggolan inserito in uno scambio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...