“Siamo stati lucidi e organizzati”. Commenta così il tecnico dell’ Inter Simone Inzaghi , la vittoria per 1-3 in trasferta contro lo Spezia . La terza consecutiva per i nerazzurri che porta il club in vetta alla classifica, in attesa del risultato della sfida tra Milan e Genoa.
“Non era una gara semplice e ne eravamo consapevoli dall’inizio. Infatti abbiamo un po’ faticato durante il primo tempo, anche perché lo stadio spingeva parecchio. Poi nei primi dieci minuti del secondo tempo abbiamo concesso troppo. Ma alla fine abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro cammino”.
I protagonisti, al Picco, sono stati Brozovic, Lautaro e Sanchez. “Dopo tanto tempo ho avuto tutta la rosa a disposizione e finalmente la possibilità di scegliere. Inoltre, penso che tutti gli attaccanti della rosa siano compatibili fra di loro. Dzeko e Lautaro hanno giocato per lungo tempo insieme. Correa aveva fatto bene all’inizio. Di volta in volta cercherò la coppia più funzionale. Sanchez e Lautaro hanno fanno benissimo, ma anche Dzeko e Correa hanno fatto benissimo per 60 minuti”.
“D’Ambrosio? So di potere contare su di lui, è stato importantissimo per il gol di Brozovic”. L’attacco nel derby? È presto. Mancano tre allenamenti importanti e dovrò cercare di fare le giuste valutazioni”, ha concluso.