Virgilio Sport

Inzaghi ritrova il suo faro: derby di ironia tra juventini e interisti

L'Inter potrà contare nuovamente su Marcelo Brozovic a centrocampo: ma la lunga assenza scatena i dubbi dei tifosi nerazzurri, mentre il web bianconero ironizza

01-04-2022 09:45

Marcelo Brozovic corre forte verso il Derby d’Italia di domenica sera. Il croato infatti sta recuperando dall’infortunio e molto probabilmente farà parte dell’undici titolare che Inzaghi opporrà alla Juventus. Non può dirsi la stessa cosa per De Vrij, che resta ancora in dubbio. I due giocatori dell’Inter hanno scontato a lungo gli acciacchi della trasferta di Anfield, e l’assenza del centrocampista in particolare ha pesato molto sull’andamento in campionato dei nerazzurri.

Senza Brozovic non è la stessa cosa

Senza di lui, infatti, l’ex capolista ha rimediato soltanto due pareggi contro Torino e Fiorentina. Ma soprattutto il gioco messo in mostra è stato molto più macchinoso del solito. Prima Vecino e poi Calhanoglu, schierati in posizione centrale, non hanno potuto offrire lo stesso contributo del croato. Ma le evidenze avute ieri hanno confortato Inzaghi: Brozovic ha effettuato parte dell’allenamento in gruppo, mentre il difensore olandese ha svolto ancora lavoro a parte. C’è speranza dunque di poter schierare quasi la formazione titolare domenica contro la Juventus.

Una notizia che naturalmente è stata accolta con gioia dai sostenitori dell’Inter, consci che l’assenza di Brozovic rappresenterebbe un handicap non da poco all’Allianz Stadium in un match chiave per la lotta Scudetto. Ma c’è anche chi ha ironizzato per un’assenza così lunga (e pesante) che ha inciso molto sui destini in campionato dei nerazzurri. E non mancano i commenti, sempre ironici, dei tifosi della Juventus sulla notizia.

Come finirà secondo te Juventus-Inter? Diccelo rispondendo al nostro sondaggio!

Brozovic: infortunio lungo, tifosi divisi

Roberto saluta con gioia il ritorno del centrocampista: “Brozovic ha seguito il giusto programma. Inutile affrettare il rientro in gruppo quando la partita è domenica sera e non ci stanno molti di loro. Oggi era il giorno giusto e domani e sabato dovrebbe fare totalmente l’allenamento con gli altri”. Mentre Eren pensa ancora a Liverpool: “Ci è costata lo scudetto la notte di Anfield qualificazione ormai compromessa che ci ha fatto perdere due titolari”.

C’è anche chi usa dell’ironia, come Sara: “Strano. Siamo a 23 giorni dall’ “assenza di lesioni” ed è ancora in dubbio”. E come Michele: “Esami davano esito negativo, quindi dopo un mese dobbiamo sperare per domenica? Mah…….”. O Davide, che invece si mostra affranto: “Tanto perdiamo lo stesso perché siamo allo sbando. Abbiamo sostituito campioni con gente del discount. Allenatore compreso”. E Vincenzo rincara la dose: “26 giorni per riprendersi da NIENTE è un buon risultato…”. Anche Giuseppe si chiede il perché di un’assenza così lunga: “Non era niente e sono passate 3 settimane”. Gianluca mastica amaro: “Ormai questa notizia ha un valore solo per il proseguo del Fantacalcio… Aimè !”.

Ritorna Brozovic, l’ironia dei tifosi juventini

Sulla notizia piombano anche i tifosi della Juventus, e non mancano gli sfottò. Come quello di Alex: “Manco stessimo parlando di Pirlo”. O di Paolo: “Se dobbiamo aver paura di sta lumaca…”. E Tano: “Per l’inter è l’ultima spiaggia”. E Gabrielli non usa giri di parole: “E fatta !! Vincete sicuro … scudetto e stella pronti !! Booom”. E Simone aggiunge: “Tra un po’ pregate Dio che Brozovic faccia in tempo per la Juve, ma quanto siete ridicoli?? Ti faccio l’elenco dell’infermeria Juve, ne piangina??”. E Paul ironizza ancora: “Per fortuna, almeno potete presentarvi”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Inzaghi ritrova il suo faro: derby di ironia tra juventini e interisti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...