E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’esordio all’ Europeo 2024 per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli Azzurri, che debutteranno nel torneo il 15 giugno nella sfida con l’Albania, continuano a scaldare i motori in vista della competizione con l’ultima amichevole in programma. La prima, andata in programma domani martedì 4 giugno contro la Turchia di Yildiz e Calhanoglu, è terminata 0-0. Il secondo test, invece, è in programma per stasera, 9 giugno ad Empoli contro la Bosnia Erzegovina. Di seguito, le possibili scelte di Luciano Spalletti e le informazioni di dove vedere la gara.
- Italia-Bosnia, dove vederla in diretta tv e streaming
- La probabile formazione dell’Italia
- La probabile formazione della Bosnia
- Italia-Bosnia, la designazione arbitrale
Italia-Bosnia, dove vederla in diretta tv e streaming
L’amichevole tra Italia e Bosnia Erzegovina sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai 1. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay, l’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva, scaricabile su smart TV, Apple TV, pc, tablet e smartphone. In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro anche direttamente dal browser sul sito raiplay.it
- Partita amichevole: Italia-Bosnia
- Data e orario: oggi, domenica 9 giugno ore 21
- Diretta tv: Rai 1
- Diretta streaming: RaiPlay
La probabile formazione dell’Italia
L’Italia continua a mette a punto gli ultimi dettagli prima di immergersi completamente negli Europei 2024. La selezione azzurra sarà protagonista nel girone B, insieme ad Albania, Croazia e Spagna. Luciano Spalletti, nel test contro la Bosnia, proverà l’undici ideale che probabilmente vedremo negli impegni ufficiali degli Europei. Dopo aver perso Acerbi per pubalgia, il ct degli azzurri dovrà fare a meno anche di Scalvini, reduce dalla rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’ex allenatore del Napoli farà affidamento al consueto 3-4-2-1, con Donnarumma tra i pali e la difesa composta questa volta da Gatti, Calafiori e Buongiorno. A centrocampo, Bellanova ed El Shaarawy agiranno sulle fasce, con Fagioli al posto dell’infortunato Barella e Jorginho (confermato) al centro. Sulla trequarti, Raspadori e Folorunsho supporteranno il centravanti Scamacca.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Fagioli, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho, Raspadori; Scamacca. Ct. Spalletti.
La probabile formazione della Bosnia
Probabile formazione Bosnia (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Gigovic, Demirovic. Ct. Milosevic.
Per la nazionale bosniaca, oltre all’ex Serie A Edin Dzeko, anche Kolasinac dell’Atalanta sarà out per infortunio.
Italia-Bosnia, la designazione arbitrale
L’amichevole tra Italia e Bosnia sarà arbitrata da Chrysovalantis Theouli (Cipro).
· Assistenti: Michael Soteriou (CYP) – Petros Petrou (CYP)
· IV Ufficiale: Juan Luca Sacchi (ITA)