Virgilio Sport

Italia, Chiellini rivela: "Sirigu sul pullman ci ha fatto piangere"

Sirigu durante il viaggio verso Wembley ha mostrato ai compagni un video ritraente i parenti dei calciatori che ha emozionato gli Azzurri.

12-07-2021 16:16

Italia, Chiellini rivela: "Sirigu sul pullman ci ha fatto piangere" Fonte: Getty Images

La parata di Gianluigi Donnarumma sul rigore di Saka ha consegnato nelle mani dell’ Italia il secondo titolo di campione d’Europa della sua storia. Gli Azzurri tornano, 55 anni dopo la prima, sul trono del continente e l’impronta del portierone lungo il percorso che ha condotto verso la vittoria è semplicemente indelebile.

Se ‘Gigio’ ha rubato la scena, c’è anche chi da dietro le quinte ha rappresentato un valore aggiunto all’interno di uno spogliatoio capace di cementare un livello di coesione altissimo. Stiamo parlando di Salvatore Sirigu, proprio lui che di Donnarumma è stato il vice lungo la tratta a Euro 2020.

L’ormai ex portiere del Torino – che agli Europei ha giocato una manciata di minuti contro il Galles – si è reso protagonista di un episodio al di fuori del rettangolo di gioco che ha emozionato i compagni di squadra proprio nelle ore immediatamente precedenti la finale contro l’Inghilterra. Ai microfoni di ‘Sky Sport’ è stato capitan Giorgio Chiellini a raccontare l’aneddoto:

“Oggi Salvatore prima della partita ha raccolto per noi un video di tutti i nostri cari e parenti e ci ha fatto piangere tutti sul pullman prima di arrivare allo stadio di Wmebley”.

Un gesto che ha toccato il cuore dei compagni di spogliatoio, accompagnato da un altro risvolto, questa volta svelato da Alessandro Florenzi:

“Vorrei ringraziare Sirigu, è stato un grande motivatore. Prima della finale ha scritto per ognuno di noi un bigliettino motivazionale, tutti diversi l’uno dall’altro. È un grande”.

 

 

 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...