A presidiare, sui social, è stato Massimiliano Allegri con la sua indubbia prepotenza verbale (anche se di reazione) ma non è di certo l’unico a suscitare attenzione sui social. Infatti, ancora oggi, l’esplosione di indignazione da parte del capitano Leonardo Bonucci occupa i pensieri degli juventini che hanno inevitabilmente concentrato la loro rabbia sulla rete di Gaetano Castrovilli, annullata dall’arbitro Fabbri per fuorigioco, nella sfida tra Juventus e Fiorentina.
- Juve-Fiorentina, la provocazione di Venuti
- L'intervento del capitano
- I precedenti che non calmano gli animi
Juve-Fiorentina, la provocazione di Venuti
In quei concitati momenti, oltre alla lite di Allegri con un tifoso, si è reso protagonista di un episodio anche Leonardo Bonucci. In un video circolato nelle ultime ore sui social network, si vede il difensore e capitano della Juventus prendersela con Lorenzo Venuti: il calciatore della Fiorentina si era alzato dalla panchina per festeggiare la rete del pari con i compagni, provocando probabilmente alcuni avversari.
Subito dopo la revisione al VAR, Bonucci ha però risposto urlando nei suoi confronti:
L’intervento del capitano
Vedendo e rivedendo il video postato dai tifosi presenti all’Allianz Arena, Venuti avrebbe prima contestato la decisione del direttore di gara Fabbri di chiudere la questione annullando la rete del pari, provocando grande delusione tra i viola e i tifosi.
Poi, ci sarebbe stata qualche frase, forse, interpretata da Bonucci come una sorta di punzecchiatura nei riguardi dei compagni, da qui la reazione così esagitata e ripresa dai sostenitori bianconeri che hanno messo in circolo il video sui social.
I precedenti che non calmano gli animi
Una reazione esagitata, o forse dettata proprio dal timore di in una sfida che da sempre è accompagnata da una rivalità che purtroppo ha assunto anche contorni decisamente spropositati e offensivi, nel recente passato, e che le tifoserie stesse avvertono con estrema tensione.