Virgilio Sport

Juve, l'appello dei tifosi: rinnovo di contratto e fascia da capitano

Il web bianconero si mobilita in favore di De Ligt: plebiscito perché resti a Torino e gli venga consegnata la fascia dopo l'addio di Dybala

Pubblicato:

Terzo anno in bianconero, quarto gol messo a segno. Dopo aver praticamente cancellato Pavoletti dalla partita, mostrando ancora una volta un temperamento da leader. Matthijs De Ligt lo ha detto chiaramente: “Abbiamo sofferto un po’, soprattutto perché abbiamo iniziato male, però abbiamo reagito con un bel gol. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto bene”. Lui, a dire il vero, ha fatto bene per tutta la partita contro il Cagliari. E per allargare il discorso, sta facendo bene dall’inizio della stagione.

De Ligt, colonna della Juventus

Perché le ripetute assenze di Chiellini e Bonucci raramente sono state notate, perché di lui quest’anno si ricorda un solo vero errore, nella notte di Vila Real. Errore che, tra l’altro, egli stesso ammise senza alcun problema. De Ligt è già diventato una colonna della Juventus, a soli 22 anni, e i tifosi sperano che possa restare: anche perché la squadra è in rifondazione, e lui rappresenta uno dei pilastri ai quali aggrapparsi.

Il coro dei tifosi per De Ligt: segna più dei centrocampisti

Alessandro infatti non ha dubbi: “Solo in Italia un difensore così forte può essere considerato sopravvalutato”. E Marlon ironizza, ma non troppo: “Segna piu lui che tutto il centrocampo della juve…Bernardeschi rabiot artur e quell altro…Due domande facciamocele”. Poi iniziano a suonare i campanelli d’allarme, come quello di Davide: “Si ma quando rinnova? Ci dobbiamo aspettare qualche sorpresa?”.

La paura corre sul web: ora rinnovate De Ligt

La principale paura dei tifosi bianconeri infatti è proprio quella legata alla permanenza del difensore olandese, che molti tifosi individuano già come futuro capitano. Come Stefano: “Colui che convincerà la dirigenza a rinnovare Dybala e convincerà Dybala ad accettare un ingaggio al ribasso, conquisterà la gloria, la fascia di capitano e tutti i tifosi gli daranno pure le chiavi di casa per quanto si fidano di De Ligt”. E anche trotterello, che però ha una paura: “Questo è un vero campione. Peccato che arriverà a scadenza e magari non rinnoverà. Con la clausola di 150 milioni le concorrenti aspettano arrivi in scadenza”.

Juve, plebiscito dei tifosi: il capitano è De Ligt

Anche Mariano concorda: “Fascia di Capitano quando Chiello smetterà e rinnovo di contratto obbligatorio. Ti voglio bene, Matthijs”. Perso Dybala, il popolo bianconero spera di non perdere anche lui, come spiega Ian Moone: “Iniziate a rinnovarlo già da ora, che con i rinnovi last minute non andate d’accordo”. E Luca di rimando: “Spero che la Juve capisca che il futuro è lui,da blindare a tutti i costi…”. E Gianlù esagera: “Fatelo capitano fatelo presidente,sia della Juventus ma se vogliamo anche della repubblica”. Iniwini riassume il pensiero del web bianconero: “La base assoluta sulla quale costruire la squadra del prossimo anno”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Juve, l'appello dei tifosi: rinnovo di contratto e fascia da capitano

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...