Virgilio Sport

Juve, l'ultimo colpo è un dispetto all'Inter: scoppia la polemica

L'ingaggio a tempo di record del difensore del Frosinone certifica la potenza di fuoco bianconera. È bagarre: tifosi nerazzurri e granata inviperiti.

Pubblicato:

La pirotecnica campagna di rafforzamento della Juventus sta riservando colpi di scena in serie. Dopo Vlahovic e Zakaria, e in attesa della ciliegina sulla torta Nandez, il club bianconero ha piazzato un altro acquisto a sensazione. Soprattutto, un acquisto completamente inatteso. Sembrava fatta, infatti, per l’ingaggio di Federico Gatti da parte del Torino: il difensore del Frosinone aveva già salutato compagni e staff. Tutto inutile: di colpo si è materializzata la Juventus, che ha ingaggiato il gioiellino della serie B lasciandolo in prestito ai ciociari.

Juve, cifre e dettagli dell’affare Gatti

Una trattativa nata e chiusa nel tardo pomeriggio di ieri, dopo che Frosinone e Torino avevano già raggiunto l’intesa per il trasferimento del centrale, seguito con interesse anche da Inter e Napoli, alla corte di Juric. La Juventus ha pareggiato l’offerta granata (7,5 milioni per il cartellino più 2,5 di bonus) e raddoppiato l’ingaggio al difensore. In più, ha offerto al Frosinone quello che il Toro non avrebbe potuto garantire: la permanenza del giocatore in gialloblu fino a fine stagione, per dare l’assalto alla promozione in serie A.

Juve, perché Gatti è un dispetto all’Inter

Un colpo in prospettiva, visto che Gatti – classe 1998 – è considerato il difensore più promettente della serie B e dell’intero panorama italiano. Ma non solo. Perché l’ingaggio del centrale del Frosinone in realtà è anche e soprattutto un dispetto all’Inter e si intreccia al nome di Bremer. Il Torino voleva Gatti per sostituire il difensore brasiliano, che avrebbe voluto cedere all’Inter e non alla Juventus. Comprando il rimpiazzo di Bremer, i bianconeri hanno fatto saltare il piano di Cairo. Tutto torna in discussione. E Gatti potrebbe essere la pedina proprio per arrivare a Bremer in estate.

La Juve soffia Gatti al Toro, è polemica

Tra i primi a sollevare il caso, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello: “Sgarro della Juve al Torino. Cairo aveva sbattuto la porta ai bianconeri per Bremer“. KingSport fa una constatazione inappuntabile: “Il mercato in Italia lo detta la Juventus“.  L’interista Giulio s’indigna: “Solito Juve Style“. Mentre Daniele sentenzia: “Se pensate che la Juve prenda Gatti per rigirarlo al Torino a giugno e farsi dare Bremer vi consiglio di vedere qualche partita del Frosinone. La Juve prende Gatti per avere Gatti nella prossima stagione”.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...