Virgilio Sport

Juventus: Allegri predica silenzio, elogia Vlahovic e punge Rabiot

Il tecnico bianconero sul match contro la Fiorentina: "Servirà una partita giusta, cercando di fare meglio rispetto alle ultime due partite di campionato".

Pubblicato:

In vista del match contro la Fiorentina, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa: “La squadra viola ha tre punti più di noi, ha giocatori tecnici, sfrutta tutto il campo e ha un allenatore molto bravo che. Servirà una partita giusta, tecnicamente e difensivamente, cercando di fare meglio rispetto alle ultime due partite di campionato. A disposizione ci saranno quasi tutti, a parte Kean e Mattia De Sciglio. Bonucci sta abbastanza bene, vediamo dopo l’allenamento. La fase difensiva è importante e va fatta da tutti, anche dai giocatori offensivi, sennò si diventa vulnerabili. Se viene fatta bene, si gioca meglio anche davanti e si raggiunge continuità di risultati importante. Bisogna rimanere coi piedi per terra dopo la vittoria con lo Zenit: dobbiamo prendere meno gol, siamo un po’ troppo ‘leggeri’ dietro. E dobbiamo lasciarci alle spalle le due ultime sconfitte in campionato: silenzio, pedalare e lavorare”.

Juventus, Max Allegri sprona Rabiot

La Juventus ha risposto comunque bene in Champions. Alcuni giocatori si stanno ritrovando, altri devono mettersi in mostra come sottolinea Allegri: “La partita con lo Zenit non è una svolta, deve essere la normalità, che abbiamo per fortuna in Champions, ma non in campionato. Si tratta di una crescita mentale che dobbiamo fare: vinta una partita, si mette da parte e si pensa a un’altra. Dybala? Ho trovato Paulo maturato e voglioso, si allena nel modo giusto ogni giorno, e si vede: ha recuperato bene dall’infortunio. Si gioca sempre come ci si allena. Centrocampo? Locatelli e McKennie sono cresciuti molto. Weston ora è più ordinato in campo e ha anche 2-3 situazioni favorevoli a partita, sta molto bene. Rabiot invece deve fare molto di più”.

Allegri ha preso decisioni drastiche dopo i pessimi risultati. La reazione c’è stata, ma adesso vuole vedere continuità: “I giorni in cui siamo stati in ritiro sono quelli che ci sono mancati un po’ quest’estate, per stare bene insieme senza fretta, anche senza fare necessariamente allenamenti più pesanti. Adesso bisogna chiudere bene, sennò non sono serviti a nulla. Come ho vissuto le critiche di questo periodo? Sto vivendo questo periodo cercando di analizzarlo. Queste sfide mi piacciono, ci sono tante cose da migliorare. Ogni sconfitta ha la sua storia e va analizzata bene: le prestazioni non sono state cattive, ma se prendi tanti gol, qualcosa manca”.

Juventus, Allegri manda un messaggio a Vlahovic

Nella Fiorentina c’è un giocatore accostato alla Juventus, ovvero Vlahovic. Allegri avrà però domani il compito di fermarlo: “È bravo e lo dimostrano i numeri, ma noi abbiamo ottimi difensori. L’unica partita in cui abbiamo sbagliato approccio è stata Verona. Il vero nostro problema è staccare la spina quando andiamo in vantaggio, perché è lì che diventiamo vulnerabili. Morata? Alvaro finalmente ha fatto gol e quando inizia è un giocatore che poi segna con continuità. Kaio Jorge sta proseguendo bene il suo percorso, sta meglio fisicamente, può essere prima o seconda punta”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Verona - Inter
SERIE B:
Sassuolo - Salernitana
Juve stabia - Brescia
Catanzaro - Mantova
Carrarese - Pisa

SPORT TREND

Caricamento contenuti...