Virgilio Sport

Juventus, annuncio choc di Gianluigi Buffon sul suo futuro

Il portiere bianconero si è esposto in prima persona, parlando chiaramente di cosa farà a fine stagione. L'ex capitano dell'Italia ha analizzato anche l'annata.

Pubblicato:

Intervistato da Bein Sports, Gianluigi Buffon ha parlato in maniera chiara del suo futuro: “Il mio futuro è chiaro e delineato. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juventus. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juventus. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo”.

A Buffon resta il rammarico per l’ultima stagione con la Juventus: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente”.

Buffon, infine, spende una battuta su Cristiano Ronaldo: “Con lui ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me sta molto simpatico. Ronaldo ha fatto un sacco di goal come sempre, come gli ultimi anni. Il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti. Se questo non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.

Gianluigi Buffon, nonostante i 43 anni compiuti, non sembra ancora convinto di voler appendere i guantoni al chiodo. Dirà però definitavamente addio ai colori bianconeri dopo 19 stagioni (inframezzate dall’esperienza al Psg nel 2018/19) da leader e anche da capitano. Buffon è il giocatore con più presenze nella storia della Serie A (656) ed è il secondo per presenze in tutte le competizioni della storia della Juve (683, alle spalle di Del Piero). Con la Nazionale italiana ha totalizzato 176 partite giocate diventando il più presente della storia azzurra. Nel 2006 è stato un protagonista assoluto della vittoria del Mondiale, arrivando quell’anno secondo nella classifica del Pallone d’oro alle spalle del compagno Fabio Cannavaro. Unica pecca della sua carriera non essere riuscito a vincere la Champions League, dopo aver perso tre finali. Forse, chi lo sa, si regalerà un’ulteriore occasione in un altro club.

Sassuolo-Juventus in diretta su DAZN

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...