Virgilio Sport

Juventus: c'è nervosismo in squadra dopo il pari con il Bologna

Ieri sera Allegri ha avuto un faccia a faccia "morbido" negli spogliatoi con la squadra, ma da qui a fine campionato non sono più ammessi passi falsi.

Pubblicato:

Dopo il pareggio, oltretutto arrivato in extremis, col Bologna, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha già avuto un faccia a faccia con la squadra subito dopo la fine della partita, come ha detto lui stesso ai microfoni di DAZN, definendolo sereno, ma non c’è dubbio che un po’ di nervosismo per un pareggio che poteva anche essere una sconfitta ci sia.

Juventus: faccia a faccia “morbido” tra Allegri e la squadra

Ed è proprio questo che Massimiliano Allegri vuole cercare di evitare: i suoi ragazzi devono mantenere la lucidità e cercare di non farsi prendere da emozioni negative per un risultato che di certo non compromette ma mette maggiormente in discussione il quarto posto dei bianconeri in chiave Champions League. Inoltre l’attenzione deve rimanere alta in vista del prossimo impegno, la semifinale di ritorno contro la Fiorentina di Coppa Italia, unica competizione che può portare un trofeo nella bacheca della Vecchia Signora.

Juventus: nervosismo evidente tra i leader della squadra

Ma non c’è dubbio che un po’ di malumore ci sia nelle file della squadra, e questo trapela soprattutto tramite i social e tramite le parole dei leader del gruppo. “Un punto che non può soddisfarci”, ha commentato Giorgio Chiellini. “Ci sono partite che devi vincere in qualsiasi modo, oggi purtroppo abbiamo perso due punti”, ha rincarato la dose Leonardo Bonucci. “Non è il risultato di Pasqua che cercavamo, ma vogliamo riorganizzarci prima della semifinale di coppa di mercoledì”, aggiunge Wojciech Szczesny. Anche Danilo ha detto la sua: “Un pareggio che fa male, anche se abbiamo lottato fino alla fine. Non ci sono alibi: ora testa a mercoledì per rialzarci subito!”.

Juventus: niente più passi falsi per evitare la resa dei conti

Insomma, il nervosismo c’è e da qui in avanti non sono più ammessi passi falsi come quello di ieri sera. La Fiorentina, oltre che in Coppa Italia, sarà anche l’ultima squadra che la Juve affronterà in campionato, prima però ci saranno l’impegno a Reggio Emilia col Sassuolo, il Venezia allo Stadium, la trasferta col Genoa e la Lazio in casa. Se a fine campionato il quarto posto che vale la Champions League non dovesse arrivare, si arriverebbe inevitabilmente a una resa dei conti tra Allegri e la squadra.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...