Virgilio Sport

Juventus, Del Piero contro Buffon: "Non lo capisco"

L'ex capitano bianconero non è d'accordo con quanto dichiarato dal portiere dopo Real-Juve.

Pubblicato:

Juventus, Del Piero contro Buffon: "Non lo capisco" Fonte: 123RF

La voce fuori dal coro in casa Juventus è quella di Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus non ha apprezzato le parole di Gigi Buffon contro l’arbitro al termine del quarto di finale di Champions League tra il Real Madrid e i bianconeri, deciso dal rigore assegnato allo scadere dai blancos e contestatissimo dalla Vecchia Signora.

“Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sè. Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata”, le parole di Pinturicchio a Sky.

“Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull’arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno”.

Buffon si era sfogato molto duramente contro l’arbitro Oliver: “Se hai questo cinismo, sei un animale, hai un cuore che è una pattumiera. Se non hai la personalità per stare a questi livelli, allora vai in tribuna con la famiglia, compra le patatine e goditi lo spettacolo”.

Intanto, in una nota, la Juventus rivendica con orgoglio l’impresa sfiorata.
“Tutti in piedi per la Juve. I bianconeri meritano solo un’enorme ovazione. Nessuno potrà più permettersi di dire che il Real è superiore alla Juventus. Nessuno. Se per qualificarsi alle semifinali deve trovare all’andata un gol da cineteca di Ronaldo, nato per altro da uno svarione, e al ritorno deve ringraziare il fischietto del signor Oliver che concede un rigore a meno di trenta secondi dai supplementari, beh, il Real superiore proprio non è. Di sicuro non nel carattere, perché solo la Juve, solo questa Juve poteva venire al Bernabeu e ribaltare il 3-0 dell’andata, arrivando a un soffio da un’impresa storica”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...