Virgilio Sport

Juventus, esplode la protesta dei tifosi: “Situazione inaccettabile”

I bianconeri si arrendono nei supplementari nella finale di Coppa Italia contro l’Inter: pesanti proteste per le decisioni dell’arbitro Valeri

Pubblicato:

La Juventus va vicina alla conquista della Coppa Italia ma alla fine è costretta a mandare giù un boccone molto amaro. La squadra di Massimiliano Allegri (espulso nel corso del supplementare) va sotto subito dopo il gol di Barella ma nella ripresa piazza un “uno-due” micidiale ribaltando la partita. A 10’ dalla fine arriva però l’episodio decisivo con un calcio di rigore molto discusso concesso ai nerazzurri: pareggio e nel supplementare la decide Perisic.

Juventus: le proteste dei tifosi contro l’arbitro

Non mancano come sempre in queste circostanze le polemiche verso la direzione arbitrale. In particolare fa discutere il calcio di rigore concesso all’Inter e realizzato da Calhanoglu. “Il rigore è una cosa seria. A me sembra che Lautaro allunga la gamba all’indietro per cercare il contatto. Non era rigore”. Mentre Fabio ci va ancora più duro: “Il furto si è comunque consumato. Lo sanno tutti che Lautaro è un simulatore: o ci cascano sempre o sono in malafede”. Mentre Giacomo commenta: “In compenso Skriniar può mazzate a destra e manca, spazzando anche da dietro, senza pagare dazio”.

La rabbia dei tifosi juventini è talmente forte che nel giro di pochi minuti su Twitter va in tendenza l’hashtag “Ladri”: “176 paesi nel mondo hanno visto il furto più grosso della storia. Vediamo se hanno il coraggio di parlare ancora”. Anche Tania è avvelenata: “Solo così potete segnare con i rigori inesistenti e con quell’atteggiamento da bulletto di quartiere che spintona e accende la miccia”.

Juve, si riaccendono le critiche ad Allegri

Se l’arbitraggio non è affatto piaciuto ai tifosi bianconeri, anche le scelte di Allegri non convincono del tutto: “Allegri l’ha persa quando è passato a 5”, scrive Federico. E ancora: “Se decidi di chiuderti a catenaccio in area la probabilità che qualcuno dei tuoi provochi un rigore, aumenta esponenzialmente”. Mentre Antonio commenta: “Allegri ha deciso di mettere un difensore in più e abbassare la squadra consegnando la metà campo all’Inter, dandogli fiducia, con l’area assediata fino al rigore. Mosse di un calcio preistorico”.

I tifosi della Juve chiedono una rivoluzione

La sconfitta in Coppa Italia certifica un’annata senza trofei per la Juventus, una stagione molto negativa che lascia tanta delusione ai fan della Vecchia Signora: “In questo momento bisogna cambiare tutto – scrive Davide – è il momento in cui devono andare tutti via”. Anche Fabio chiede un netto cambio rispetto al passato: “E’ il momento di capire che certi giocatori non sono da Juve, chi non è adatto a questo progetto deve essere accompagnato alla porta”.

La Juventus è stata penalizzata dall’arbitraggio nella finale di Coppa Italia con l’Inter? Dicci la tua rispondendo al sondaggio (clicca QUI)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...