La Juventus ha iniziato la preparazione per la partita contro la Roma di domenica sera, che segnerà la ripresa del campionato di bianconeri. Massimiliano Allegri, in attesa del ritorno di tutti i nazionali dai rispettivi raduni, ha cominciato il lavoro con i giocatori a disposizione: tra questi non c’erano Paulo Dybala e Alvaro Morata, che hanno nuovamente svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni.
Per lo spagnolo l’assenza nel big match dell’Allianz Stadium è certa, ma aumentano i dubbi anche per l’effettiva disponibilità di Paulo Dybala. La Joya sta recuperando da un’elongazione del muscolo semitendinoso dei flessori della coscia, e lo staff medico bianconero non intende forzare i tempi.
Saranno decisive le sensazioni del giocatore nelle sedute dei prossimi giorni: l’idea di Max Allegri è risparmiarlo in via cautelativa in vista del match di Champions League contro i russi dello Zenit San Pietroburgo, il programma il mercoledì successivo, quando potrebbe rivedersi anche lo stesso Alvaro Morata.
La decisione verrà presa solo sabato. Proprio in questi giorni Dybala e la Juve hanno ultimato le trattative sul rinnovo del contratto: l’annuncio del prolungamento di cinque anni dell’intesa verrà fatto entro la fine di ottobre, ora testa solo al campionato.
La Juventus arriva da una serie di tre vittorie consecutive e vuole continuare la sua corsa contro gli uomini di José Mourinho. Adrien Rabiot, fermo per la positività al Covid, potrebbe tornare anche lui in occasione della sfida di Champions.