Virgilio Sport

Juventus, infarto per Mauro mentre giocava a padel: operato d'urgenza

L'ex esterno si è sentito male in campo, i medici gli hanno salvato la vita ma è sotto osservazione

20-07-2023 11:45

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Si è sfiortata la tragedia nel quartiere Lido di Catanzaro dove Massimo Mauro è stato colpito da infarto mentre giocava a padel con gli amici. L’ex esterno di Napoli, Juventus e Udinese, attualmente commentatore sportivo su giornali e tv, è stato salvato da un intervento chirurgico immediato che gli ha salvato la vita.

Mauro ricoverato d’urgenza a Catanzaro

Mentre si divertiva a giocare a padel Mauro, 61 anni, ha accusato un malore e si è fermato: si pensava ad una indigestione, ma era un infarto. L’ex giocatore ha avuto un forte dolore e si è accasciato. Prontamente soccorso dai presenti, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Catanzaro.

Nell’istituto Pugliese di Catanzaro i medici hanno immediatamente preso in carico la sua situazione critica. Lottando tra la vita e la morte Mauro è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza di angioplastica salvavita: è ancora ricoverato ma fuori pericolo.

Mauro non sarebbe in pericolo di vita

Stando alle prime indiscrezioni, Mauro non risulta in pericolo di vita ma è ancora sotto osservazione in terapia intensiva e nuove informazioni verranno diffuse nelle prossime ore. La notizia dell’incidente ha scosso profondamente il mondo dello sport e i suoi numerosi fan: nato a Catanzaro l’ala si è affermato in A proprio con la squadra calabrese prima di fare il salto nelle big.

Mauro rassicura tutti sulle sue condizioni

A tranquillizzare tutti è stato proprio Massimo Mauro che parlando proprio con la sua Onlus ha detto: “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
Monza - Roma
Torino - Fiorentina
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...