Si è sfiortata la tragedia nel quartiere Lido di Catanzaro dove Massimo Mauro è stato colpito da infarto mentre giocava a padel con gli amici. L’ex esterno di Napoli, Juventus e Udinese, attualmente commentatore sportivo su giornali e tv, è stato salvato da un intervento chirurgico immediato che gli ha salvato la vita.
Mauro ricoverato d’urgenza a Catanzaro
Mentre si divertiva a giocare a padel Mauro, 61 anni, ha accusato un malore e si è fermato: si pensava ad una indigestione, ma era un infarto. L’ex giocatore ha avuto un forte dolore e si è accasciato. Prontamente soccorso dai presenti, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Catanzaro.
Nell’istituto Pugliese di Catanzaro i medici hanno immediatamente preso in carico la sua situazione critica. Lottando tra la vita e la morte Mauro è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza di angioplastica salvavita: è ancora ricoverato ma fuori pericolo.
Mauro non sarebbe in pericolo di vita
Stando alle prime indiscrezioni, Mauro non risulta in pericolo di vita ma è ancora sotto osservazione in terapia intensiva e nuove informazioni verranno diffuse nelle prossime ore. La notizia dell’incidente ha scosso profondamente il mondo dello sport e i suoi numerosi fan: nato a Catanzaro l’ala si è affermato in A proprio con la squadra calabrese prima di fare il salto nelle big.
Mauro rassicura tutti sulle sue condizioni
A tranquillizzare tutti è stato proprio Massimo Mauro che parlando proprio con la sua Onlus ha detto: “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato“.