Virgilio Sport

Juventus, se Ronaldo parte la contropartita piace un sacco ai tifosi

Tiene banco in casa la questione Ronaldo, l'ipotesi di scambio col City scatena le reazioni dei tifosi bianconeri

Pubblicato:

Sono ore febbrili di mercato in casa Juventus. Al centro delle trattative c’è sempre lui, Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese è evidentemente scontento di restare in bianconero. La panchina di Udine è stata una cartina tornasole importante da questo punto di vista. Così come la visita del suo agente, Mendes, a Torino. L’eventuale cessione di Cr7 non pare facilissima visto il valore sul mercato del giocatore, in termini di ingaggio e quant’altro. Per di più la Juve avrebbe bisogno di tappare la falla della sua partenza. Proprio su questo fronte potrebbe esserci una ipotesi che sembra essere gradita ai tifosi juventini.

Ronaldo-Juventus: la situazione, gli aggiornamenti

La Juve è disposta a discutere di una cessione del giocatore solo a fronte di un corrispettivo pari a 25/30 milioni di euro. Al momento sul mercato solo tre squadre possono permettersi l’operazione che ovviamente incide soprattutto per l’ingaggio monstre di Ronaldo: Psg, Manchester City e Real Madrid.

L’opzione più realistica, al momento, paiono proprio i Citizens, che hanno appena ricevuto il rifiuto di Harry Kane, e quindi potrebbero regalare a Guardiola quella punta centrale che manca al suo gioco. Sul fronte Psg invece tutto si lega a un’altra operazione di lusso quella che porterebbe Mbappè dal Psg al Real Madrid, per cui Leonardo ha denunciato ieri la concorrenza sleale delle merengues.

Juve: Ronaldo al City e Gabriel Jesus a Torino, tifosi contenti

Il City non pare molto orientato a pagare la Juventus per Ronaldo ma l’ipotesi di uno scambio con Gabriel Jesus non dispiacerebbe Allegri che avrebbe la sua punta senza dover chiedere a Cherubini/Nedved di barcamenarsi sul mercato alla ricerca di Icardi, Vlahovic o addirittura Zapata.

I tifosi della Juventus provano a consolarsi dell’eventuale perdita di Ronaldo, peraltro oramai inviso a buona parte della tifoseria anche se ci sono gli scettici: “parlavano anche di Gabriel Jesus,ma secondo me solo tante chiacchiere”; “il gioco di Guardiola che ha nulla a che vedere con #ronaldo, non sapete più cosa farne di lui!”. Sul tema contropartita tecnica, tifoseria bianconera spaccata: “Con Dybala e Morata e Chiesa potrebbe essere mortifero”, “il gioco di Allegri potrebbe ben sposarsi, potrebbe il giocatore ideale per fare spazio a tutti i nostri fantasisti e velocisti”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...