,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Pirlo non può più sbagliare: formazione stravolta

Il tecnico dei bianconeri cambia tutto in vista della sfida contro il Napoli.

Andrea Pirlo cambierà profondamente la Juventus in vista della partita di Supercoppa Italiana contro un Napoli galvanizzato dal 6-0 rifilato alla Fiorentina nello scorso turno di campionato. I bianconeri dopo la brutta sconfitta di San Siro non possono fare altre figuracce, e lo stesso allenatore è ora finito sotto esame da parte della dirigenza.

Il Maestro corre così ai ripari e metterà in atto una mini rivoluzione per cercare di smuovere le acque, a cominciare dal modulo: i bianconeri dovrebbero essere schierati con un 3-4-1-2 con il trio Bonucci-Chiellini-Demiral in difesa, sulle fasce Chiesa e Danilo e a centrocampo Bentancur e Arthur. McKennie sulla trequarti a supporto delle punte Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.

Tra gli esclusi Frabotta, uscito per un acciacco durante la partita contro l’Inter ma mai convincente contro i nerazzurri. Fuori anche i disastrosi Ramsey e Rabiot, tra i peggiori della partita del Meazza, dove il centrocampo è stato dominato dai nerazzurri.

Pirlo aspetta anche l’esito dei tamponi di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, con la speranza di poterli riavere presto a disposizione: la Juve ha bisogno più che mai di qualità in questo momento.

La pesante sconfitta contro l’Inter ha fatto anche crollare le quote dell’esonero di Pirlo: secondo i bookmaker un addio del Maestro è quotato a 5. Da Torino fanno comunque sapere che la panchina dell’ex centrocampista bresciano è ancora saldissima.

OMNISPORT | 19-01-2021 11:45

Juventus, Pirlo non può più sbagliare: formazione stravolta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...