Virgilio Sport

Juventus, pronta a fare un’eccezione sul mercato: i tifosi approvano

I bianconeri sarebbero decisi ad ingaggiare Angel Di Maria, derogando alla politica sui giovani e sugli ingaggi bassi decisi dalla dirigenza

Pubblicato:

Un’eccezione di mercato. Si spiega così la volontà della Juventus che potrebbe lanciarsi su un parametro zero d’eccezione come Angel Di Maria. La società bianconera nell’ultimo periodo sembra aver varato una nuova strategia con l’obiettivo di ridurre i costi e soprattutto di costruire una squadra più giovane e futuribile.

Juventus, la nuova strategia del club

Dopo l’affare Cristiano Ronaldo, la Vecchia Signora sembra intenzionata a dare una visione diversa al suo futuro. Il peso del contratto del giocatore portoghese ha lasciato segni importanti sulle finanze del club. Per questo motivo i dirigenti bianconeri hanno deciso di prendere una direzione diversa andando su calciatori giovani che possano garantire una pianificazione diversa anche per il futuro.

Si spiega in questo modo anche la rinuncia a Paulo Dybala. Il calciatore argentino lascerà il club a fine stagione dopo una lunga telenovela legata al rinnovo del suo contratto. I bianconeri hanno deciso di non cedere alle sue richieste per non ingolfare il monte ingaggi che nelle ultime stagioni è stato molto alto e che ha impedito altri tipi di operazioni.

Juve: Di Maria l’eccezione che conferma la regola

A questo mercato improntato sulla linea verde però i bianconeri sono pronti a fare una piccola deroga. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus potrebbe lanciarsi su Angel Di Maria, 34enne esterno d’attacco, che a fine stagione lascerà il PSG a parametro zero. I bianconeri sono aiutati in questo dal decreto crescita che gli permetterebbe di non risentire del suo contratto da 6,5 milioni più bonus, con un’operazione che sarebbe molto simile a quella che portò Dani Alves a Torino.

Di Maria in bianconero: i tifosi approvano

Una squadra seppur giovane e con un grande potenziale ha bisogno di elementi di esperienza e che la sappiano guidare soprattutto quando si arriva ai grandi impegni europei. Per questo motivo la gran parte dei tifosi sembra approvare: “Avremmo finalmente una rifinitura di livello: è il nostro più grande deficit attualmente”, commenta Francesco. Ancora Marco vota sì: “In serie A Di Maria sarebbe dominante in ciabatte ancora un paio di anni almeno, l’importante è che abbia ancora motivazioni e questo lo saprà solo chi lo incontrerà per ingaggiarlo”.

Nicolas mette in discussione alcune soluzioni di mercato: “Se le opzioni sono i soliti budini come Raspadori e Frattesi, lunga vita a Di Maria che rispetto agli altri due è un giocatore di calcio”. Mentre qualche dubbio sembra averlo Antonio: “Di Maria è un giocatore immenso ma credo troppo in là con gli anni per essere l’architrave del progetto. Ovviamente ci migliorerebbe tantissimo ma non è progettuale”.

Juventus, pronta a fare un’eccezione sul mercato: i tifosi approvano Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...