Virgilio Sport

Juventus, svolta nella corsa a Zaniolo: si avvicina l'intesa con la Roma

Aspettando Di Maria i dirigenti bianconeri accelerano per il secondo esterno chiesto da Allegri: i giallorossi aprono allo scambio che porterebbe nella Capitale Arthur oltre a un ricco conguaglio.

Pubblicato:

Due esterni d’attacco, un centrocampista pensante e la ciliegina Pogba. Più varie ed eventuali, ovvero un difensore centrale di riferimento in caso di partenza di De Ligt, e un centravanti al quale assegnare il ruolo di vice Vlahovic. Queste le linee guida che Max Allegri ha fornito ai dirigenti della Juventus in tema di mercato al termine dell’ultimo campionato di Serie A.

Juventus, si lavora a nuovi acquisti aspettando Pogba e Di Maria

Non staremo parlando di un manager all’inglese, ma il tecnico livornese, forte di un ricco contratto fino al giugno 2024, sembrava avere subito le idee chiare su come riportare la squadra in lotta per lo scudetto dopo due anni deludenti, compreso il primo della sua “seconda vita” a Torino.

E i “compiti delle vacanze” per il duo Arrivabene-Cherubini stanno procedendo discretamente spediti, con trattative aperte anche nel mercato in uscita, anche se il sogno di avere la rosa pronta per il giorno del raduno è rimasto tale.

Mercato Juventus, dopo Di Maria in arrivo un altro esterno

Domenica 10 luglio, infatti, inizierà ufficialmente la stagione 2022-’23 della Juventus, con le visite mediche di rito alla Continassa e l’inizio del ritiro, in loco, prima della tournée negli Stati Uniti. Paul Pogba si aggregherà qualche giorno dopo, fruendo di giorni supplementari di vacanza dopo l’infortunio che gli ha fatto chiudere in anticipo la passata stagione, e così farà anche Angel Di Maria (in questo caso per gli impegni di giugno con la nazionale), sul cui ingaggio restano solo da definire dettagli burocratici.

E gli altri ruoli da coprire? Le trattative procedono, almeno per quanto riguarda l’attacco.

Juve, c’è lo scatto per Zaniolo: Arthur nell’affare

Nelle ultime ore il nome di Filip Kostic sta perdendo quota. Il serbo dell’Eintracht Francoforte, in scadenza nel 2023, aspetta un cenno dalla Juve, ma allenatore e dirigenti sembrano aver messo la pista in secondo piano preferendo puntare su Nicolò Zaniolo.

Il jolly d’attacco della Roma e della nazionale è diventato l’obiettivo principale dei bianconeri, che sembrano aver trovato la chiave giusta nella trattativa con la Roma: dopo i primi approcci all’insegna di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, modalità bocciata dai dirigenti giallorossi, l’accordo non sembra lontano attraverso uno scambio che porterebbe a Roma Arthur insieme ovviamente a un lauto conguaglio a favore dei giallorossi.

Il regista ex Barcellona è gradito a Mourinho, da tempo alla ricerca di un centrocampista che possa dettare i tempi e potrebbe rilanciarsi nella Capitale. La principale alternativa a Zaniolo per la Juve è Domenico Berardi del Sassuolo, sul quale però è tornato forte il Milan, pronto a sbloccare il mercato dopo i rinnovi di Massara e Maldini.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...