Virgilio Sport

L'Inter batte la Juventus, tifosi scatenati: tre eroi e un "cattivo"

La vittoria della Coppa Italia ai supplementari esalta la parte nerazzurra dei social: tante frecciate alla Juventus e in particolare ad Allegri.

Pubblicato:

La Coppa Italia si tinge di nerazzurro. Vince l’Inter, che batte la Juventus nella finale dell’Olimpico e concede il bis dopo la Supercoppa conquistata a gennaio a San Siro. Proprio come quella, anche la sfida romana è condita da polemiche, veleni e sfottò. Troppo grande lo sfizio, per i sostenitori nerazzurri, di battere proprio la Juve grazie a due calci di rigore. Elogi per Perisic e per gli altri eroi della serata, da Barella a Calhanoglu. Qualche critica a Inzaghi nonostante il successo, ma soprattutto tanti sfottò ai danni del “cattivo” Allegri: questo il leit-motiv della serata sul versante nerazzurro dei social.

Inter-Juventus, la telecronaca scatena il putiferio

I primi commenti sono di disappunto per la presunta faziosità della telecronaca: un classico. Per molti tifosi dell’Inter quelli di Mediaset sono “chiaramente” pro Juve. Scrive Gian Franco: “Ma..scusate, i due telecronisti che partita stanno vedendo?? Assolutamente di parte, dopo il gol di Barella si sente il dispiacere nella loro voce e nel tono”. Anche Roger è contrariato: “La telecronaca di Canale 5? Io ho messo la radio”. La certezza di Fosca: “Parlano e osannano solo la Juve“. Inutile ribadire come nei gruppi dei tifosi bianconeri, invece, “Trevisani e l’altro sono chiaramente pro Inter“.

Coppa Italia, l’Inter va in vantaggio con Barella

L’equilibrio della finale si spezza dopo pochi minuti grazie a una clamorosa prodezza di Barella. Antonio non crede ai suoi occhi: “Ma avete visto che gol ha fatto?”. Michele però non è tranquillo: “Io non capisco come Dzeko sia preferito a Sanchez. Questo è cotto, perde tutti i duelli, non fa più uno stop, un tiro, niente”. Catia se la prende anche con un altro attaccante: “Dzeko e Lautaro stanno facendo fare un figurone a Chiellini: rimpiango Correa“. Mentre Tina bacchetta Inzaghi e i suoi: “Come sempre dopo il vantaggio vanno in bambola e lasciano il pallino del gioco agli avversari”.

Ribaltone Juve, Calhanoglu regala i supplementari

Nella ripresa cambia tutto in due minuti, con la Juve che si ritrova addirittura davanti. Sono tanti quelli che “l’avevano detto”, tipo Renato: “Visto che succede a smettere di giocare ogni volta che si è davanti?”. Luca trova il colpevole: “Da stasera mi rifiuto anche solo di concepire interisti veri che difendono Handanovic“. Molti altri se la prendono con l’allenatore: “Inzaghi non le sa gestire queste partite, è evidente”. Ma ci pensano Lautaro e Calhanoglu a firmare il 2-2: “Uno dei miglior rigori mai visti”, si esalta KingSamu.

La risolve Perisic: l’Inter mette le mani sulla coppa

L’overtime non è neppure cominciato e già fioccano le critiche all’allenatore: “Doppio cambio senza senso. Due rigoristi fuori. Magari avrà ragione Inzaghi, ma questa mossa (Sanchez e Vidal in, Lautaro e Calhanoglu out) non ha il minimo senso”. Per Antonio “per fortuna c’è Allegri che compensa con le sue fantastiche intuizioni”. Arriva un altro rigore e Perisic spiazza Perin, poi inventa il gol capolavoro del 4-2: “Ha segnato il miglior giocatore dell’Inter 21-22″, twitta Fabrizio Biasin mettendo per una volta tutti d’accordo.

Storie tese nel finale, gli interisti sfottono Allegri

L’episodio più controverso della serata riguarda Allegri. Storie tese con la panchina dell’Inter per il tecnico della Juventus, prima dopo il 2-2, poi soprattutto dopo il secondo gol di Perisic. Sui social i tifosi nerazzurri si divertono a pungere il trainer sconfitto. “Ma ogni volta dobbiamo sorbirci le sue isterie in panchina?”, chiede Marcus. “Con tanto di replay in slow motion della giacca tolta”, ironizza Giuseppe. “Ciao Allegri un saluto”, scrive Riccardomarianss. “Allegri in perfetto stile Juve“, è la battuta caustica di Pallone bucato dopo l’espulsione.

La Juventus è stata penalizzata dall’arbitraggio nella finale di Coppa Italia con l’Inter? Dicci la tua rispondendo al sondaggio (clicca QUI)

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...