Virgilio Sport

L'Inter torna seconda, i tifosi esultano non solo per i gol

La squadra nerazzurra batte a fatica il Genoa, il popolo dei social incorona Sanchez e Lukaku e trova il modo di celebrare anche un cartellino giallo.

Pubblicato:

Missione compiuta per l’Inter. La squadra di Conte piega a fatica il Genoa, nonostante il largo punteggio al 90′, e torna al secondo posto a quattro punti dalla Juve. Partita tutt’altro che esaltante, non a caso i momenti di maggiore entusiasmo – oltre ai gol – li regala una decisione arbitrale, per giunta a sfavore. Ma per i tifosi nerazzurri se non fosse così, non sarebbe l’Inter.

Lukaku come il Principe

Ad allontanare gli sbadigli e a regalare un po’ di entusiasmo ci pensa Lukaku con il gol del vantaggio. “Lo ‘scarsone’ che fa 22 gol al suo primo anno in Italia, di cui 14 fuori casa”, puntualizza un tifoso in riferimento alle critiche di inizio stagione da parte di qualche addetto ai lavori. “Al primo anno di serie A ha già eguagliato il Principe Milito. Non era inadatto al calcio italiano?”, chiede ironicamente un altro utente. “Lukaku segna solo nelle amichevoli di fine luglio, bisognerà vederlo nelle partite che contano in serie A”, è la battuta di James. Allo scadere, poi, arriverà anche la doppietta: “Ma sì, segna solo contro le piccole…ecchissenefrega”, tuona Cesare.

Biraghi assistman

L’altro interista che impressiona di più in avvio è Biraghi, autore del servizio vincente per l’attaccante belga. “Palla strepitosa di Biraghi di destro: 6 assist e 3 gol in stagione, partendo come back up per lo più delle volte. La produzione offensiva non è il suo limite, perché lo colma con la tecnica nei piedi”, è l’analisi minuziosa di Giacomo. Emanuele invece predilige il sarcasmo: “Un bidone come Biraghi ha fatto più assist di Alex Sandro, piango”.

La strana euforia social per Gagliardini

A provocare imprevedibili entusiasmi è addirittura un cartellino giallo…subìto: Gagliardini, squalificato, non giocherà contro il Napoli. “Ditemi che non sto sognando, davvero Gagliardini salterà la prossima? Finalmente una buona notizia”, è uno dei primi commenti increduli. Michele è ancora più esplicito: “Gagliardini salta la prossima: alleluia”. Mente un altro tifoso posta un’immagine estatica e aggiunge: “La mia faccia quando ho saputo che Gagliardini non giocherà col Napoli“.

Inter, polemiche sull’arbitraggio

Non possono mancare le polemiche sulla direzione di gara di Massa. Alessandro è una furia: “Fallo di Gagliardini (ammonito, anche se non era da ammonizione), l’arbitro dà vantaggio e il Genoa calcia: alto. A quel punto l’arbitro dà punizione al Genoa. Ma che diavolo di regolamento esiste con l’Inter?”. Un altro utente raccoglie l’invito: “Non sono prevenuti, sono semplicemente scarsi: non conoscono il regolamento”.

La strana partita di Handanovic

Tra i più bersagliati dal popolo del web c’è Handanovic. Fabrizio è caustico col capitano: “Primo tempo da ritmo partita da interlido. L’unico spavento è stata la barriera fatta da Handanovic sulla punizione”. Raffaele è impietoso: “Quando andrà via Handanovic, saremo veramente da scudetto”. E un altro tifoso: “Prima piazza una barriera in modo agghiacciante, poi guarda immobile la traiettoria del tiro: dovremmo avere un portiere, invece abbiamo Handanovic“.

Gli interisti e i brividi nella ripresa

Il secondo tempo regala brividi. “Adesso iniziamo a giocare aspettando che gli altri segnino”, scrive preoccupato un sostenitore nerazzurro. “Intorno al 60′ iniziamo a calare fisicamente, i tempi sembrano maturi per il pareggio del Genoa“, è il terrore di un altro. “Per ora questo secondo tempo è l’ideale per provare a prendere sonno”, è invece il commento di Enrico. “Ranocchia se non si fa ammonire non è contento”, constata Alessio. “Ma si può giocare così?”, chiedono in molti notando il clamoroso ripiegamento difensivo dell’Inter. A rasserenare gli animi ci pensa Sanchez. “E pensare che c’è chi riesce a mettere ancora in discussione un giocatore così”, è la serafica riflessione di Giorgio. Mentre Andrea fa una battuta amara: “Dopo l’azione dello 0-2 è ufficiale: l’Inter non riscatterà né MosesSanchez“.

L'Inter torna seconda, i tifosi esultano non solo per i gol Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...