Virgilio Sport

La Germania ritrova Hummels e Muller: tornano in Nazionale dopo 927 giorni

A seguito dell'esclusione voluta da Löw, Hummels e Müller sono rimasti lontani dalla Mannschaft per due anni e mezzo. Rientrati per Euro 2020.

Pubblicato:

La Germania ritrova Hummels e Muller: tornano in Nazionale dopo 927 giorni Fonte: Getty Images

Thomas Müller e Mats Hummels sono tornati a vestire la maglia della nazionale tedesca. Dopo quasi 1000 giorni di assenza, i due campioni del mondo del 2014 sono stati reintegrati nella rosa della Germania e sono subito scesi in campo da titolari.

La loro ultima presenza risaliva al 18 novembre del 2018, nel 2-2 di Nations League che aveva sancito l’ultimo posto della Mannschaft nel girone con Francia e Olanda. Era il primo post-Mondiale, Joachim Löw stava provando a ricostruire dopo l’amara eliminazione ai gironi.

A marzo 2019 la decisione del CT di escludere Hummels e Müller, oltre a Jérôme Boateng, aveva fatto particolarmente rumore. La Germania aveva perso le 100 presenze con 38 goal della star del Bayern e i 70 gettoni del difensore oggi tornato al Dortmund, allora ancora in forza ai bavaresi.

Le prestazioni solidissime messe in campo dai due fuoriclasse negli ultimi due anni hanno fatto cambiare idea anche a Löw, che li ha convocati nel gruppo per Euro 2020. E sembra proprio che saranno tra i protagonisti.

Nella prima amichevole contro la Danimarca, con una rosa molto rimaneggiata tra infortuni e assenze causa finale di Champions League, Hummels ha vestito la sua numero 5, mentre Müller ha indossato la 25. 927 giorni dopo l’ultima volta. Una doppia aggiunta che in vista degli Europei può essere davvero essenziale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...