Virgilio Sport

La Juventus festeggia i 125 anni ma dimentica i grandi del passato: bufera social

La Juventus pubblica una gallery celebrativo in occasione dei suoi 125 anni: nella clip le frasi dei grandi del passato come Boniperti e Del Piero ma secondo i tifosi ci sono assenti eccellenti

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La Juventus sembra non riuscire a prendersi un momento di pausa neanche quando si festeggia qualcosa di bello e importante. La Vecchia Signora invecchia ancora un po’ e nella giornata di oggi festeggia il suo 125esimo compleanno; una lunga storia di tradizioni e vittorie che spesso è difficile riuscire a sintetizzare.

Juventus: la gallery che celebra i 125 anni

Diverse le iniziative intraprese dalla Juventus per festeggiare il traguardo dei 125 anni, da una parte ci sono quelle a scopo commerciale con il lancio di un orologio. Dall’altra ci sono quelle dedicate ai ricordi. A queste seconde appartiene la gallery pubblicata dalla società sui social con le frasi di alcuni grandi giocatori che hanno fatto la storia del club.

Nelle foto-citazioni ci sono Giampiero Boniperti, Omar Sivori, Alessandro Del Piero, Giorgio Chiellini, Carlos Tevez e Mario Mandzukic. Personaggi importanti, giocatori che hanno fatto la storia del calcio anche se per i tifosi la gallery non racconta la storia del club così come dovrebbe.

Juve nel mirino: l’accusa arriva dai social

Non bastassero i risultati sul campo, la Juventus deve fare i conti anche con il costante scrutinio dei social. Questa volta a essere criticata è la scelta dei giocatori per celebrare questo evento: “Ma perché Tevez e Mandzukic? Ma vi svegliate almeno sul lato comunicativo? Società allo sbando in ogni senso”. Ed è proprio la descrizione dell’attaccante croato a scatenare la reazione dei tifosi: “Un attaccante che giocava sempre e in grado di mettere a tabellone ben 44 gol in 4 stagioni”.

Juventus: i tifosi ricordano i veri big al club

La scelta di lasciar fuori alcuni giocatori che hanno fatto la storia del club non è piaciuta a molti tifosi della Juventus: “Immagina dimenticarsi di Scirea per mettere Mandzukic. Sono sempre loro, i colleghi della comunicazione Juventus”, scrive Riccardo. E ancora: “Buffon capitano e bandiera per 20 anni, Platini 3 palloni d’oro, leggenda e gol. Scirea, capitano e gentiluomo. E loro pensano a Manduzkic”. E ancora: “Hanno messo Tevez (rimasto solo due anni) e Mandzukic che non erano, non sono e mai saranno leggende della Juventus”. Ma non hanno messo Buffon, Scirea, Platini, Dybala e volendo anche altri come Zidane e Nedved”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...