Virgilio Sport

La moviola di Roma-Salernitana: l'arbitro Volpi ha scontentato tutti

L'arbitraggio dell'Olimpico ai raggi X, proteste vibranti su entrambi i fronti: in lacrime il ds granata Walter Sabatini

Pubblicato:

Mai dire partita facile sulla carta. Doveva essere un pomeriggio tranquillo per l’arbitro Volpi, designato per Roma-Salernitana ma è successo un po’ di tutto in campo e fuori. Rigori negati, liti tra le due panchine, parole forti in sala stampa. Alla fine ha vinto la squadra di Mourinho in rimonta grazie a un gol nel finale di Smalling ma la partita è continuata negli spogliatoi.

Il ds Sabatini furibondo con arbitro e Roma

Il più scatenato è il ds della Salernitana, Walter Sabatini (ex Roma) che sbotta nelle interviste e se la prende non solo con Volpi: “Con tutto il rispetto per la Roma, sto assistendo a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo. quello che succede in campo quando si viene a giocare a Roma è davvero inaccettabile. A ogni decisione arbitrale tutta la panchina che si alza e rompe le scatole all’arbitro entrando in campo, è una cosa insopportabile.

Per noi il punto sarebbe servito anche per il morale, tutta la panchina che entra in campo per un fallo laterale. Gli arbitri poi che fanno? Invertono le punizioni, non hanno nemmeno voluto vedere il rigore di Djuric, so che sono la Salernitana e posso perdere a Roma, però voglio perdere in altra maniera. Il fallo di Ibanez su Djuric è un rigore netto, non mi danno il rigore e prendo atto”.

Roma e Salernitana hanno reclamato un rigore a testa

Tre gli episodi da moviola: al 15′ contatto Ibanez-Djuric in area giallorossa: il difensore cadendo prende l’attaccante avversario, l’arbitro lascia proseguire, al 36′ contatto Obi-Mkhitaryan nell’area della Salernitana: ginocchiata del giocatore granata non vista dall’arbitro; anche qui nessun intervento dal Var.

Infine al 42′ contatto tra Felix e Gyomber, fallo netto: l’arbitro prima concede il rigore, poi va a rivedere l’episodio al monitor e torna sui suoi passi assegnando la punizione alla Roma giudicando il fallo fuori area.

Per Marelli il rigore per la Roma c’è

A fare chiarezza è il moviolista di Dazn, Luca Marelli, che sul rigore chiesto dalla Salernitana non si sbilancia: “”E’ una situazione su cui si può discutere molto, c’è anche il braccio largo di Djuric ma Ibanez ha rischiato”.

Diverso il suo pensiero sul fallo di Obi su Mkhitaryan in area di rigore campana: “C’è una ginocchiata di Obi ai danni di Mkhitaryan, il fallo è da rigore”.

Biasin attacca Volpi per non aver rivisto le immagini

L’atteggiamento di Volpi non è piaciuto neanche a Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero su twitter attacca: “Rigore piuttosto netto per la Roma, l’arbitro viene richiamato dal Var ma preferisce non andare a rivedere le immagini, come se fossero un fastidio più che un aiuto. Il solito, gigantesco MAH”.

La moviola di Roma-Salernitana: l'arbitro Volpi ha scontentato tutti Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...