Virgilio Sport

La strana domenica di Edin Dzeko, il bomber con la valigia

La Roma affronta l’Inter. I nerazzurri non hanno mai fatto mistero di apprezzare il bosniaco.

Pubblicato:

Una strana domenica, quella che aspetta Edin Dzeko. Il bomber della Roma può diventare l’ago della bilancia nell’assegnazione dello scudetto: l’Inter, per continuare a sperare di raggiungere la Juventus, non può permettersi di non tornare dall’Olimpico con l’intera posta in palio, sperando che poi, lunedì, la Lazio metta i bastoni tra le ruote alla truppa di Maurizio Sarri, attualmente a +6 e con lo scontro diretto a favore sul ‘Biscione’.

Il bosniaco, apparso scuro in volto durante la partita contro il Verona, non ha esultato dopo la rete segnata all’Hellas. Alla base del suo comportamento, aveva riferito la Gazzetta dello Sport, ci sono una certa rabbia per alcune situazioni tattiche e alcuni passaggi sbagliati, ma soprattutto ragioni di mercato.

I rumors sul suo addio alla Roma nonostante si sia concretizzato il rinnovo fino al 2022 aumentano e non fanno altro che disturbarlo: il club capitolino starebbe pensando seriamente di cederlo per ragioni di bilancio e per liberarsi dal pesante ingaggio da 7,5 milioni di euro concordato nella scorsa stagione.

La situazione di precarietà infastidisce l’ex calciatore del Wolfsburg, seguito in primis dall’Inter di Antonio Conte, pronta a rifarsi sotto dopo la trattativa fallita nella scorsa estate. L’attaccante giallorosso rientra perfettamente nell‘identikit tracciato dal mister salentino: una punta di peso, esperta e abituata a vincere. E che però, domenica sera, potrebbe fare uno scherzetto a quelli che potrebbero essere tra qualche mese suoi compagni di squadra.

Le vie del mercato sono infinite e le qualità del calciatore sono sotto agli occhi di tutti. Anche della Juventus, che è pronta a inserirsi nella trattativa per un nuovo derby d’Italia di mercato con la società nerazzurra. E che farà il tifo per il bosniaco nella serata di domenica. 

La strana domenica di Edin Dzeko, il bomber con la valigia Fonte: @Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...