Virgilio Sport

Lazio, Immobile verso il Besiktas, addio bandiere: la rivolta dei tifosi sul web

Il presidente biancoceleste Claudio Lotito aveva preannunciato un cambio di rotta, il bomber andrebbe a guadagnare in Turchia circa 5 milioni all'anno

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

In Turchia lo danno per certo, ma chi ha sentito la conferenza di oggi di Lotito, nel giorno della presentazione del nuovo tecnico Baroni, non è rimasto sorpreso. Ciro Immobile sta per lasciare la Lazio. Il Besiktas ha offerto un biennale da circa 5 milioni più bonus al bomber che nel pomeriggio è andato a colloquio col presidente. L’ingaggio che propongono i turchi è superiore a quello che gli offre il club biancoceleste.

In Turchia danno per fatto l’arrivo di Immobile

Immobile ad un passo dal Besiktas”. Questo quanto si legge sul portale Fanatik.com e quanto riportato dal giornalista turco Ovunç Özdem, secondo il quale ci sarebbe un accordo totale tra la Lazio e il Besiktas per la cessione di Immobile. Il club turco avrebbe anche già raggiunto l’ok del bomber di Torre Annunziata per un contratto biennale.

Le parole di Lotito in conferenza

Addio a una bandiera dunque? Lotito lo aveva quasi preannunciato dicendo: “Una volta c’erano le bandiere e io sono tra gli ultimi ad aver cercato punti fermi, ma le scelte di alcuni sono legati a interessi economici che prescindono all’attaccamento ai colori della maglia. Abbiamo un allenatore che non corre dietro alle teorie ma alla pratica: chi merita gioca, e non solo perché ha un nome. Lo scorso anno la mancata applicazione di ciò ha determinato l’avvicendamento di due allenatori e qui chiarisco una volta per tutti: non hanno avuto nessun problema con la società”.

Presenze e gol di Immobile con la Lazio

Dopo 270 presenze e 169 gol con la maglia della Lazio dal 2016 alla scorsa stagione sembra arrivata dunque la parola fine per Ciro Immobile in biancoceleste. Sul web fioccano le reazioni: “Siamo tornati la Lazio di Talamonti, Keller e Cribari. Mannaggia, come semo caduti in basso. Salvateci vi prego” e anche: “Gli bastava ascoltare la conferenza per capire che forse è arrivato il momento di farsi da parte” e poi: “dopo lo show di Lotito di oggi Immobile ha già due piedi fuori Formello” e ancora: “ascoltando il delirio di Lotito, quando si è lasciato sfuggire la cosa delle bandiere e dei giocatori che a na certa devono andare, tra le righe posso intuire quale sia la posizione del gestore”, oppure: “Ragazzi salutiamo l’ultimo baluardo di una Lazio che ci ha fatto sognare prima Simone poi Sergio poi Luis e Felipe e infine il capitano che amarezza”

Il dolore dei tifosi sul web

C’è chi scrive: “Già i turchi sono partiti sui social con il #cometobesiktas , se va via Immobile devi fare un acquisto fenomenale, Greenwood non basterebbe visto che lo stavi già provando a prendere, servirebbe un attaccante di spessore, ma siamo alla Lazio per cui 0 speranze” e poi: “Se addio sarà speriamo che non sia accucciato dietro na macchina come nel 97” e anche: “Che errore non andare in Arabia l’anno scorso” e ancora: “Lotito ha fatto chiaramente capire in conferenza stampa di aver fatto un errore non cedendolo la scorsa estate”

I tifosi sono scatenati: “Se va via anche Immobile, a livello simbolico, caro Lotito sei costretto a fa’ un grandissimo colpo sennò sto giro..” e anche: “a noi tifosi della Lazio non è permesso sognare! I matti siamo noi però che dopo 20 anni ancora crediamo che qualcosa possa cambiare” e infine: “Io sono affezionato a Immobile come tutti noi tifosi laziali..certo è che già l’anno scorso c’era questa possibilità di andare via e non l’ha fatto poi durante l’anno si sono viste difficoltà fisiche dovute anche all’età quindi penso sia giusto per tutti separarci..

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...