Virgilio Sport

Lazio, Sarri: "Questa Europa League è superiore, Immobile non grave"

Le parole del tecnico in conferenza stampa: "Una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane per allenarci".

08-12-2021 15:26

Lazio, Sarri: "Questa Europa League è superiore, Immobile non grave" Fonte: Getty Images

La Lazio vuole conquistare la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League, senza passare dai sedicesimi: per farlo, Immobile e compagni dovranno battere all’Olimpico il Galatasaray con qualsiasi risultato. In vista del match, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa: “Gara importante, c’è in ballo l’ottavo di finale. Dovevamo ottenere la qualificazione, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane per allenarci. Non succede da agosto. A tratti siamo cambiati, a tratti no, spero di vedere la nostra versione migliore. Il Galatasaray non ha mai perso o preso gol in trasferta. È in testa al girone più difficile dell’Europa League”.

Sarri sottolinea come si sia alzato il livello dell’Europa League: “L’eliminazione diretta sempre qualcosa in cui c’è dentro la fortuna. Nelle singole o doppia partita la fortuna incide tanto, come nel sorteggio. Sicuramente è un’Europa League di livello superiore rispetto alle edizioni precedenti. Con la Conference il livello si è alzato, dalla Champions arrivano altre squadre di grandi livello. Andare avanti dipenderà da tantissimi fattori, bisogna pensare turno dopo turno”.

Sarri parla anche dell’infortunio al ginocchio di Ciro Immobile: “È positivo che sia di lieve entità. Faremo le nostre valutazioni per stabilire se potrà giocare o meno”.

L’allenatore si è espresso anche sul suo futuro e sulle voci sul possibile rinnovo di contratto: “Quello che si intende in tutte le aziende del mondo, programmare le mosse per il futuro. Con il presidente ci parlo spesso, almeno un paio di volte a settimane, è successo anche in questa. Ci sono i presupposti, vediamo”.

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Napoli

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...