Virgilio Sport

Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Parma un’atmosfera magica"

"Abbiamo ritrovato pubblico e gioco"

Pubblicato:

Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Parma un’atmosfera magica" Fonte: Getty images

E’ un Lecce che respira ormai aria di alta, altissima classifica dopo aver rifilato un pesante poker al Parma di Maresca nell’ultimo turno di campionato di Serie B.

Un 4-0 incredibile, maturato alla fine del primo tempo grazie alla pregevole tripletta di Coda e al gol di Strefezza. I salentini salgono così al seocndo posto in classifica alle spalle del Brescia da cui sono divisi da un punto soltanto.

Innegabile la soddisfazione e la gioia del presidente Sticchi Damiani che sottolinea l’atmosfera festante del Del Mare, tornato pieno di tifosi. “Il fatto che sia stato restituito al Salento un Via del Mare festante: si respirava quel clima di magia che si era perduto due anni fa, prima del lockdown dovuto al Covid. Lo stadio è tornato ad essere quello costruito con fatica da questa società: pieno di famiglie, con tanti bambini e il tifo assordante della curva nord”.

I giallorossi sembrano aver trovato equilibrio e mentalità; i numeri non mentono. “La squadra ha migliorato il suo equilibrio complessivo: riesce ad essere pericolosa senza sbilanciarsi mai. Ci sono partite in cui non subiamo neanche un tiro in porta. Corvino in estate disse che il problema della difesa non erano i singoli, ma l’assetto complessivo. Ci aveva visto giusto: Dermaku, Meccariello e Lucioni c’erano pure lo scorso anno. Con Baroni la squadra è molto più equilibrata”.

Infine due parole sul prossimo mercato invernale che è quasi alle porte. “L’organico mi sembra completo e non facilmente migliorabile. In poche sessioni di mercato, Corvino e Trinchera hanno fatto una rivoluzione. Domenica Oliveri è stato impiegato come vice Coda: per l’allenatore può farlo, vedremo in questi mesi che risposte ci darà. Se ci sarà bisogno interverremo, ma prima proveremo a valorizzare le risorse che già abbiamo, cioè lui e Rodriguez”

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...