Virgilio Sport

L’Italbasket sbarca al Villaggio, le reazioni di Sacchetti e Ricci

Gli azzurri sono arrivati in Giappone dove, dopo aver smaltito il jet lag, inizieranno subito gli allenamenti in vista del debutto nel torneo olimpico contro la Germania.

19-07-2021 16:21

L’Italbasket sbarca al Villaggio, le reazioni di Sacchetti e Ricci Fonte: Getty Images

A sette giorni dall’esordio contro la rappresentativa tedesca alla Saitama Super Arena, la Nazionale di coach Meo Sacchetti è sbarcata in Giappone dove, tra rigidi controlli, ha preso subito possesso degli alloggi olimpici.

Il viaggio è stato lungo e faticoso ma entrare al Villaggio è una botta di adrenalina. Il momento più bello è stato vedere la palazzina con la nostra bandiera. Pensare di far parte dell’élite mondiale è una sensazione pazzesca. Ci stiamo riposando ma siamo ansiosi di tornare ad allenarci. Con il sorriso e con la voglia di goderci ogni singolo istante” ha dichiarato entusiasta Giampaolo Ricci.

Al pensiero del lungo dell’Olimpia Milano ha fatto eco quello del capoallenatore azzurro, la cui attenzione però è già rivolta agli avversari di domenica prossima.

“Entro di nuovo nel Villaggio Olimpico e anche se stavolta lo faccio da coach, le emozioni sono invariate. Lo spirito col quale si affronta questa avventura è diverso da ogni altra cosa. Ci prendiamo un giorno di riposo per smaltire la stanchezza del viaggio e il fuso orario. Poi torneremo subito a lavorare in palestra perché tra una settimana dobbiamo e vogliamo essere pronti per la sfida alla Germania, già decisiva”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...