,,
Virgilio Sport SPORT

Mancini e il gruppo: "Professionisti senza dimenticarsi di essere umani"

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ricorda il successo dell'Italia a Wembley a una settimana di distanza esaltando il gruppo e le qualità umane.

E’ già passata una settimana dal trionfo di Wembley, ma proseguono i festeggiamenti della Nazionale. La gioia per l’impresa dell’Italia di Roberto Mancini è, infatti, ancora intatta. A celebrare la vittoria a 7 giorni di distanza ci ha pensato domenica sera proprio il commissario tecnico degli ‘Azzurri’ attraverso il suo profilo ufficiale Twitter: “Proprio 7 giorni fa a quest’ora stavamo per cominciare una grande sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte”.

Mancini ha voluto sottolineare le qualità umane della spedizione azzurra, un fattore determinante nel percorso durato un mese e che ha portato l’Italia sul tetto d’Europa. “Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l’ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia. Un gruppo meraviglioso. Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani”.

Il CT ci ha tenuto a ringraziare ancora una volta tutte le persone che hanno partecipato a questo successo. Una gioia arrivata grazie al contributo di tutti: “Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici”.

Roberto Mancini non è stato l’unico a celebrare l’impresa compiuta dagli Azzurri. Diversi giocatori del gruppo campione d’Europa hanno affidato ai social i loro pensieri ad una settimana dal trionfo di Wembley.

Tra essi anche il capitano Giorgio Chiellini“Esattamente 7 giorni fa…”.

Non poteva inoltre mancare anche il commento di Leonardo Bonucci, un altro tra i grandi trascinatori della Nazionale a Euro 2020. “Sono esattamente 7 notti che faccio lo stesso sogno… o è successo davvero?”.

 

OMNISPORT | 19-07-2021 09:22

Mancini e il gruppo: "Professionisti senza dimenticarsi di essere umani" Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...