Virgilio Sport

Marcell Jacobs pronto a tornare: ecco la data ufficiale

La notizia sull'oro olimpico è stata annunciata con una nota della Federatletica.

Pubblicato:

Marcell Jacobs pronto a tornare: ecco la data ufficiale Fonte: Getty Images

Lo aveva annunciato pochi giorni fa Marcell Jacobs: “Dal 4 febbraio riparto, a Berlino. Gara indoor, anche se poi vedremo fino a dove arrivare con la stagione al coperto. Il nostro obiettivo è il Mondiale in USA in estate”.

E così sarà, Jacobs è pronto a tornare in pista. L’oro olimpico ha anche rivelato di voler battere il record di Bolt, una missione non semplice che partirà dalla Germania all’inizio del mese prossimo. 

Questa la nota della Federatletica: “In attesa di annunciare l’intero cast dei 60 metri, gli organizzatori del meeting tedesco hanno ufficializzato i primi avversari che si scontreranno con il velocista delle Fiamme Oro, campione d’Europa in carica (oro a Torun 2021) e primatista italiano della specialità con il fantastico 6.47 degli Euroindoor.

Sui blocchi di Berlino, tappa Silver del World Athletics Indoor Tour, sono  annunciati altri tre velocisti di casa: Deniz Almas (10.08 nei 100,  6.60 nei 60) e Lucas Ansah-Peprah (10.20-6.68), entrambi frazionisti  della 4×100 tedesca sesta classificata nella finale di Tokyo (quella del monumentale oro azzurro), e con loro anche Marvin Schulte  (10.18-6.64).       

Fino al 28 gennaio, il primatista europeo dei 100 metri (e 9.80 a Tokyo) si allenerà a Tenerife, completando il proprio mese di raduno azzurro al caldo delle Canarie insieme a coach Paolo Camossi.  Dopodiché, una volta rientrato in Italia, comincerà a gareggiare, per  inaugurare la stagione al coperto che propone i Mondiali indoor di  Belgrado (18-20 marzo) come momento clou.

Anche lo scorso anno Jacobs scelse Berlino per l’esordio: con il tempo di 6.55 chiuse al secondo posto, battuto soltanto dall’ivoriano Arthur Cissé (6.53), dopo aver  siglato il miglior crono delle batterie con 6.56. Un meeting, quello tedesco, il cui parterre di protagonisti si compone di settimana in  settimana, ma che si è già assicurato la presenza del primatista del  mondo e campione olimpico del salto con l’asta Armand Duplantis  (Svezia)”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...